È così-Il nuovo disco di Eduardo De Felice

Lo scorso 18 maggio è stato rilasciato ufficialmente il nuovo lavoro discografico di Eduardo de Felice intitolato : “ E’ così“.

Il progetto, anticipato dall’uscita del singolo “Cosa posso farci“, contiene 11 tracce con sonorità vintage ‘rivisitate’, che creano il connubio perfetto tra melodie orecchiabili e significati profondi. Il nostalgico rapporto con il passato è spiccatamente marcato anche dalla scelta della grafica del disco: le diapositive utilizzate ritraggono lui e la sua famiglia a Sant’Agata dei Goti, luogo in cui l’artista ha trascorso l’infanzia e l’adolescenza.

Egli stesso,infatti, tiene a precisare :

Sono sempre stato attratto dalla magia culturale, sociale e artistica degli anni ’70/’80, e sono un appassionato di quella che è stata la grande musica di quell’epoca. Pur traendone ispirazione, cerco in ogni caso di creare nelle mie canzoni uno stile personale, contaminando con le mie idee tutto ciò che ascolto. E se poi l’emozione che provo io nel comporle riuscirò a trasmetterla ad altre persone, allora sarà per me un successo

Tra le varie etichette presenti sul suolo campano, l’Apogeo Records ha la capacità di suscitare sempre curiosità nell’ascoltatore. Ogni canzone, dei vari artisti presenti nel rooster della casa discografica, presenta un tratto distintivo tale rendere ogni prodotto diverso dall’altro. La peculiarità di quest’album è data dalla potenza delle parole espresse da Eduardo coniugate con un muro sonoro orecchiabile e accattivante. Ricordiamo inoltre che la produzione artistica del concept è stata affidata a  Claudio “Gnut” Domestico ed è evidente in alcuni brani come ,ad esempio : “E così deve andare”.

Please follow and like us:

Biografia Bruno Mandolese

Appassionato di letteratura,musica e pop-culture fin dalla tenera età, inseguo i miei interessi adattandoli alla visione che ho del mondo . Nel 2017 dopo aver conseguito il diploma classico senza mai smettere di scrivere,leggere e suonare, ho iniziato gli studi di lettere moderne all'università Federico II con l'obiettivo di dare spazio e voce ai miei progetti.

Check Also

Måneskin e Simple Dimple: i trend online dell’estate 2021 per i bambini

Da una nuova ricerca di Kaspersky Safe Kids sono emersi i contenuti online che, a …