sabato , 23 Marzo 2019

E’ in radio “Faccio Superman” il nuovo singolo di Ruggero.

<<Qualsiasi cosa tu faccia ci sarà sempre qualcuno che ti critica o cerca di smontarti: fregatene di quello che la gente dice o se non ti senti capace di fare qualcosa. Fai quello che ti fa stare bene e ti fa sentire realizzato. Ti senti Superman? Fai Superman!>>. Il brano in questione fa parte del primo album del cantautore dal titolo “La gente mi chiama Ruggero”; un lavoro composto di otto brani che sono otto mondi apparentemente diversi tra loro, ma collegati da un filo conduttore che esamina i vari aspetti della personalità dell’artista: ironico, sognatore, romantico, talvolta malinconico.

Ruggero, al secolo Filippo Lazzari, nasce a Cremona il 3 gennaio 1993. Sin da piccolo dimostra una grande passione per la musica con un’ attitudine al canto. All’età di 12 anni frequenta un corso di chitarra classica, per poi abbandonare e dedicarsi personalmente allo studio dello strumento. In quegli anni inizia a comporre le sue primissime canzoni. A 19 anni, dopo aver conseguito il diploma di liceo scientifico si trasferisce a Firenze per frequentare l’università. Contestualmente approccia da autodidatta il pianoforte per poi prendere lezioni, qualche anno dopo, dal maestro Walter Savelli. Parallelamente agli studi universitari comincia a farsi notare esibendosi dal vivo in alcune feste private ed allo storico “Paszkowsky” di Firenze. Nel 2015 è la voce delle tappe toscane del tour del batterista internazionale Will Hunt, insieme alla band “Ossigeno”. Nel 2016 è ideatore e promotore dello spettacolo di beneficenza presso il teatro-cinema Sala Esse dal titolo “L‘isola che c’è”, che ha totalizzato il tutto esaurito. Contestualmente scrive e pubblica “Sassi turchini”, canzone che tratta il tema della disabilità. Da qualche anno anima molti locali della versilia con il suo pianobar. Il 25 novembre 2017 fa uscire il suo primo singolo intitolato “Il mio giorno fantastico”. Il 17 febbraio 2018 esce il suo secondo singolo, dal titolo “La mia bambina”. Il suo ultimo lavoro è “Canzone in la“, tormentone suonato da molte radio nel corso dell’estate 2018.
E’ possibile seguire questo nuovo esordio attraverso la Pagina Ufficiale Facebook dell’artista, la Pagina Ufficiale Instagram ed il Canale Ufficiale Youtube

Print Friendly, PDF & Email

Biografia Giuseppe Improta

Avatar

Check Also

Shara lancia la nuova versione del singolo “Il Bacio del Risveglio” da oggi in radio

Un tripudio di colori e fioriture annuncia la primavera alle porte e, complice questo clima …