È uscito il nr. 50 di SBAM! COMICS

SBAM! Comics è la rivista digitale a fumetti e sui fumetti. È disponibile il numero 50, luglio/settembre 2020.

IN QUESTO NUMERO…

Un numero dalla doppia copertina e dal sommario ricchissimo!

COVER STORY 1

50 numeri di Sbam! Comics… Era l’estate del 2011 quando gettammo le basi della rivista che avete sul display. Così, oggi, per festeggiare il nostro Cinquantesimo, abbiamo voluto divertirci a raccontarvi tutti i retroscena della nascita della vostra rivista digitale fumettosa preferita!

COVER STORY 2
Ma questo mese le copertine sono due: e allora eccovi anche una puntata extra-large del Teatro di Burattini: approfittiamo di Moreno Burattini (appunto) per conoscere vita-morte-miracoli della novità bonelliana di questa estate, la nuova miniserie di ZagorDarkwood Novels.

QUANDO CAMBIANO GLI EROI…
Parliamo di serie illimitate, quelle che compaiono in edicola da decenni e che riguardano gli eroi più famosi, entrati nell’immaginario collettivo: ovviamente, col passare degli anni, questi eroi si sono evoluti per adeguarsi ai tempi e ai gusti. Talvolta, però, succede che questa stessa evoluzione non sia così digeribile per tutti i lettori. E gli editori corrono ai (?) ripari…

50 ANNI DI MARVEL IN ITALI
Nella primavera del 1970, l’editore milanese Andrea Corno lanciava in edicola i primi numeri di L’Uomo Ragno e di Devil: era la partenza della grande epopea Marvel in Italia, una saga che – passando (anche) tra LaborStar ComicsPlay Press e oggi Panini Comics – ha sfondato il mezzo secolo. Ripercorriamo questa lunga avventura con il direttore editoriale della stessa Panini, Marco Marcello Lupoi.

INTERVISTA A RON GARNEY
Parliamo ancora di supereroi: la vostra intrepida Sbam-redazione ha infatti incontrato una delle più grandi matite della Casa delle Idee (ma anche della Distinta Concorrenza), da decenni all’opera sulle tavole dei nostri eroi preferiti!

ARRIVA COMICREW!
Un nuovissimo portale di fumetti dove vari editori di Nona Arte propongono i propri cataloghi, con i titoli divisi per argomenti: potete scegliere, acquistare e ricevere tutto direttamente a casa vostra (avete presente le piattaforme tv? Ecco, proprio quelle…). Sbam! è così in ottima compagnia su Comicrew.

REVIEWS E ALTRO
Sbam-carrellata di novità in libreria, edicola e fumetteria, con le nostre recensioni e le News-Flash dai vari editori. È partita la DC Comics in Italia targata Panini. La grande mostra del Muse di Trento: i misteri del cosmo visti attraverso i fumetti e gli altri media della cultura pop. Inoltre, poderosi assaggi delle novità dei nostri Sbam! Libri, con una selezione delle strisce di Flauer di Michele Carminati e una storia completa del Pinocchio di Sandro Dossi e Alberico Motta.

ALTRI FUMETTI
Il nostro consueto, sontuoso mucchio di strip, tra SPQRRapa&NuiGatto Pepè, PV, Pagine AfFOLLAte, Tarlo e Kugio & Gina. Ancora una puntata dello Zio Dragoou di Ugo D’Orazio. La storia breve di Bondi e Crepaldi. L’umorismo dei Flippies (di Pieri & Crix), dei Chinson (di Mario Airaghi) e di Lupus Fabulo (di Fam).

Tutto questo e molto altro su Sbam! Comics 50.
A lettura ultimata, vi aspettiamo sempre su questo sito, sulla nostra pagina Facebook, su Instagram e su Twitter.

SBAM! COMICS nr. 50 è scaricabile liberamente da https://sbamcomics.it/blog/2020/07/07/nr-50/

Please follow and like us:

Biografia Danilo Battista

Danilo Battista
Appassionato sin da piccolo della cultura giapponese, è stato rapito tanti anni fa da Goldrake e portato su Vega. Tornato sulla Terra la sua viscerale passione per l'universo nipponico l'ha portato nel corso degli anni a conoscere ed amare ogni sfumatura della cultura del Sol Levante. Su Senzalinea ha cominciato a scrivere di tecnologia e di cosplay. Da diverso tempo gestisce la sezione "Nerdangolo" ma ha promesso che un giorno, neanche tanto lontano, tornerà su Vega...

Check Also

Samuel Stern Extra 2020 – Come nasce un eroe – Recensione

Una inveterata tradizione relativa ai fumetti popolari da edicola prevede che, dopo circa un anno …