E3: tutti gli annunci di Ubisoft del primo giorno! (Parte I)

Tutti gli annunci di Ubisoft fatti la prima giornata dellE3:

UBISOFT ® ANNUNCIA WATCH DOGS® LEGION

In occasione dell’Electronic Entertainment Expo (E3), Ubisoft® ha annunciato che Watch Dogs® Legion, il nuovo titolo del celebre franchise di Watch Dogs®, sarà disponibile in tutto il mondo dal 6 marzo 2020 per PlayStation®4, Windows PC e la famiglia di dispositivi Xbox One, tra cui Xbox One X. Watch Dogs Legion sarà lanciato anche per la piattaforma di gioco di nuova generazione Stadia.

In un prossimo futuro, Londra è sull’orlo della rovina: gli abitanti sono oppressi da uno stato di sorveglianza costante con compagnie militari private corrotte che controllano le strade e una potente organizzazione criminale che approfitta dei più vulnerabili. In Watch Dogs Legion, la missione del giocatore è creare una resistenza per impedire la nascita di un regime autoritario.

Grazie a una serie di innovazioni nel gameplay assolutamente inedite e create dallo studio Ubisoft di Toronto*, responsabile dello sviluppo di Watch Dogs Legion, i giocatori avranno l’opportunità di “impersonare chiunque”. Infatti, ogni abitante di Londra presente nell’open world di gioco è stato completamente simulato, con tanto di vita persistente e di un proprio passato, consentendo così ai giocatori di reclutare chiunque nella propria squadra. Da un agente dell’MI5 a uno spietato lottatore, un brillante hacker, un pilota di corse illegali, una stella del calcio in ascesa oppure un influencer, chiunque potrà letteralmente unirsi alla Resistenza e diventare l’eroe della storia.

Tutti i personaggi avranno anche alcune caratteristiche di gameplay uniche, basate sul proprio profilo. Una volta che entreranno nella squadra, il giocatore potrà sceglierne la classe, farli salire di livello e sbloccare nuove abilità e potenziamenti. Inoltre, potrà passare rapidamente da un personaggio all’altro per affrontare le diverse sfide offerte dal gioco con la strategia che preferisce: usando hacking o droni, sfruttando l’azione furtiva, combattendo o entrando direttamente in azione, in modo letale o non letale.

In Watch Dogs Legion, le scelte del giocatore hanno conseguenze reali. Se si usa la forza non letale, il nemico tenterà di immobilizzare e arrestare il giocatore, ma se quest’ultimo dovesse sparare per uccidere, il proprio personaggio potrebbe essere ferito o persino ucciso.

In Watch Dogs Legion, i giocatori potranno portare la propria squadra personale anche online e allearsi con gli amici nella modalità cooperativa per quattro giocatori, condividendo i propri progressi tra l’esperienza per giocatore singolo e quella online.

Inoltre, Ubisoft ha annunciato che Watch Dogs Legion sarà disponibile in tre edizioni diverse**:

  • La Gold Edition, contenente il gioco base e il Season Pass.

  • La Ultimate Edition, che include tutti i contenuti digitali della Gold Edition e quelli della Ultimate, tra cui quattro settimane di stato VIP che consentiranno di guadagnare esperienza e valuta più velocemente.

  • La Collector’s Edition, che include la Ultimate Edition più una replica della maschera LED Corona DedSec, una confezione Steelbook® esclusiva, un set di tre adesivi e un poster propagandistico fronte-retro. Tutti i contenuti sono ispirati all’universo del gioco e, inoltre, sarà possibile accedere subito alla maschera nel gioco stesso. Questa edizione del gioco sarà disponibile in esclusiva su Ubisoft Store.

Acquistando una di queste tre edizioni sarà possibile accedere al gioco tre giorni prima della data di uscita ufficiale, mentre prenotando Watch Dogs Legion si otterrà anche il Pacchetto Golden King, contenente la maschera “Ragion di Stato”, la skin “Sorella inviperita” per la pistola e la skin “Lux” per l’auto.

Infine, Ubicollectibles ha svelato Watch Dogs Legion: Resistant of London, la sua nuova figurine ispirata direttamente al mondo di Watch Dogs. Questa riproduzione di 26 cm raffigura un agente della DedSec in una posa iconica con la testa di Winston o quella del Re di cuori (la confezione include entrambe le teste intercambiabili), mentre calpesta con aria di sfida l’elmo di un miliziano come fiero membro della Resistenza di Londra. Il personaggio tiene in mano una bandiera Black Jack parzialmente bruciata, il simbolo della decadenza della città. Inoltre, la statuina includerà un codice ULC unico per sbloccare gratuitamente la maschera “Re di cuori” nel gioco.

Watch Dogs Legion sarà disponibile anche su Uplay+, il servizio in abbonamento di Ubisoft per Windows PC. Per maggiori informazioni su Uplay+ visita Uplay.com***.

Per maggiori informazioni su Watch Dogs Legion, visita il Sito Ufficiale, seguici Instagram o Facebook e partecipa alla conversazione usando l’hashtag #watchdogslegion.

Per altre informazioni sulla Collector’s Edition e i prodotti di Ubicollectibles dedicati a Watch Dogs Legion, guarda

 

e visita https://watchdogs.com.


Gli eroi della celebre serie di Cartoon Network, Adventure Time, arrivano in Brawlhalla con gli epici crossover di Finn, Jake e la Principessa Gommarosa

Algebrico! In occasione dell’Electronic Entertainment Expo (E3), Ubisoft ha annunciato l’arrivo in Brawlhalla di alcuni epici crossover dedicati a Finn l’avventuriero, Jake il cane e la Principessa Gommarosa della celebre serie di Cartoon Network, Adventure Time. Brawlhalla è un gioco di combattimenti e piattaforme free-to-play con più di 25 milioni di utenti su PC e PlayStation®4, ma ora disponibile anche per Nintendo Switch™ e la famiglia di dispositivi Xbox One, tra cui Xbox One X.

Gli epici crossover di Adventure Time riprendono le attuali leggende di Brawlhalla rendendole ancora più interessanti, grazie a uno stile grafico davvero unico e nuovi poteri, nuove animazioni personalizzate, nuovi suoni e molto altro ancora.

Da oggi fino al 25 giugno, sarà disponibile uno speciale evento di gioco a tema Adventure Time, che includerà tutti i nuovi contenuti qui indicati.

Ehi ragazzo, vuoi dei poteri magici? Scopri i tre nuovi crossover di Adventure Time.

  • Finn – L’avventuriero, questo epico crossover riprende i poteri e le abilità della leggenda di Brawlhalla, Jhala, ma con sei attacchi caratteristici e skin per l’ascia e la spada a tema Adventure Time.

  • Jake – Il compagno magico, con sei attacchi caratteristici e due armi a tema Adventure Time, il martello e i guantoni. Jake riprende la leggenda Kor. Ora possiamo prendere tutti a calci nelle loro chiappe digitali!

  • Principessa Gommarosa – Sovrana del Regno di Dolcelandia, con sei attacchi caratteristici e due armi a tema Adventure Time, i blaster e il lancia-razzi. Gommarosa riprende Lord Vraxx. Ci pensa la scienza!

Dopo l’evento gli epici crossover di Adventure Time di Finn, Jake e la Principessa Gommarosa non spariranno del tutto, perché continueranno a essere offerti nello store del gioco. Infatti, sarà possibile acquistare questi adorabili personaggi per 300 monete Mammoth ciascuno.

Modalità Amico: la nuova modalità di gioco a tema Adventure Time

Questa volta nella “squadra” esiste un “io”. In una speciale mappa a tema Adventure Time, i giocatori avranno una propria squadra in cui potranno controllare due leggende contemporaneamente per sconfiggere un altro giocatore. La nuova modalità di gioco resterà come modalità personalizzata anche dopo la fine dell’evento. È molto più pericolosa di quanto pensiate!

Altre fantastiche aggiunte a tema Adventure Time

  • Una mappa a tema Adventure Time, Tree Fort.

  • Effetti di KO a tema con tutti i personaggi più amati della serie: Lady Iridella, Principessa dello Spazio Bitorzolo, Gunter, oltre a tanti altri adorabili abitanti della Terra di Ooo.

Sviluppato da Blue Mammoth, Brawlhalla è un epico gioco di combattimenti a piattaforme free-to-play che vede i giocatori impegnati a combattere per la gloria nelle arene del Valhalla. Scegliendo fra oltre 40 personaggi diversi, è possibile optare per modalità giocatore singolo o in cooperativa, oltre a scegliere tra varie competizioni online e in locale. Quest’anno, il team ha iniziato ad aggiungere il gioco multipiattaforma in fasi, con gli utenti Xbox e Nintendo Switch™ che ora possono giocare insieme.

Per maggiori dettagli, visitare: http://www.brawlhalla.com/news/phase-three-of-cross-play-rollout.

Per maggiori informazioni su Brawlhalla, visitare: http://www.brawlhalla.com.

Per tutte le ultime novità su Brawlhalla e gli altri giochi Ubisoft, visitare Ubisoft News: https://news.ubisoft.com/.


L’OPERAZIONE PHANTOM SIGHT DI TOM CLANCY’S RAINBOW SIX® SIEGE SARÀ DISPONIBILE DA OGGI

In occasione dell’Electronic Entertainment Expo, Ubisoft ha annunciato che l’Operazione Phantom Sight, la Stagione 2 del quarto anno di Tom Clancy’s Rainbow Six® Siege, sarà disponibile nella giornata odierna per PlayStation®4, Xbox One e Windows PC. Tom Clancy’s Rainbow Six® Siege sarà disponibile anche su Uplay+, il servizio in abbonamento di Ubisoft per Windows PC. Per maggiori dettagli su Uplay+, visita Uplay.com*. L’Operazione Phantom Sight include due nuovi operatori, Nøkk delle Forze speciali danesi e Warden, un veterano dei Servizi segreti americani. Inoltre, la mappa Café Dostoevskij è stata completamente rinnovata e migliorata nella struttura e nell’estetica.

I possessori Pass anno 4 potranno giocare con i nuovi operatori a partire da oggi, mentre gli altri giocatori potranno sbloccarli dal 18 giugno utilizzando i propri Crediti Renown o i Crediti R6. Gli altri nuovi contenuti stagionali, inclusa la nuova versione della mappa Café Dostoevskij, saranno disponibili gratuitamente da domani per tutti i giocatori.

Nell’Operazione Phantom Sight, i giocatori incontreranno due nuovi operatori:

  • Nøkk, una nuova Assalitrice in grado di attivare il Riduttore di presenza HEL. Droni, videocamere a prova di proiettile, Occhio del Male e altri strumenti di osservazione non saranno in grado di registrare la presenza di Nøkk mentre si sposta nella mappa, invisibile. Non sarà neppure possibile sentire il rumore dei suoi passi mentre si avvicina furtiva agli operatori avversari.

  • Warden, un nuovo Difensore dotato di occhiali Smart Colpo d’occhio, che gli consentono di non farsi accecare dalle granate flash, oltre a riprendersi dai lampi accecanti e ottenere una buona visibilità nel fumo. Finché resta fermo, può volgere rapidamente una situazione svantaggiosa a proprio favore con i suoi occhiali speciali, sorprendendo così gli Assalitori che abbassano la guardia.

Inoltre, la nuova Operazione include una versione rinnovata della mappa Café, che andrà a offrire una nuova esperienza di gioco. Per esempio, la maggior parte del primo piano è stata completamente riprogettata, con le modifiche più radicali concentrate nell’ingresso a nord, mentre è stata anche aggiunta una nuova posizione per le bombe al secondo piano. Café Dostoevskij ha ricevuto anche un completo restyle grafico che le ha donato un’atmosfera più elegante e raffinata.

L’Operazione Phantom Sight include anche molti miglioramenti e aggiornamenti. Il fuoco amico inverso è stato migliorato e ora prende in considerazione le azioni dell’intera squadra. Infatti, è ora possibile attivare la funzionalità Fuoco amico inverso per un’intera squadra, se i membri feriscono costantemente i propri compagni. Tra le altre novità, la struttura del negozio è stata completamente ridisegnata per offrire un’esperienza ancora più immediata e intuitiva, e sono stati apportati vari miglioramenti nella modalità Classificata per renderla più competitiva e simile al formato della Pro League: infatti, d’ora in poi, Scegli e banna, Rotazioni a 3 round e la modalità di gioco Bomba saranno opzioni predefinite per tutte le partite Classificate.

Infine, saranno aggiunte anche nuove skin: il set élite prototipo di Lesion è perfetto per infliggere alcuni attacchi davvero letali con la sua tecnologia all’avanguardia, insieme alle skin arma abissale Distruttore, Stella Segreta e Forza d’assalto.

Per ulteriori dettagli sugli aggiornamenti stagionali dell’Operazione Phantom Sight, visita: http://rainbow6.com/phantomsight.

Per maggiori informazioni su Tom Clancy’s Rainbow Six Siege, visitare: https://rainbow6.ubisoft.com.


DISCOVERY TOUR: ANTICA GRECIA SARÀ DISPONIBILE PER L’INIZIO DELL’AUTUNNO 2019

In occasione dell’Electronic Entertainment Expo (E3), Ubisoft ha annunciato che Discovery Tour: Antica Grecia sarà disponibile per l’inizio dell’autunno 2019. Discovery Tour: Antica Grecia è una modalità educativa che consente di scoprire ed esplorare il mondo di Assassin’s Creed® Odyssey senza i conflitti e le limitazioni della normale esperienza di gioco. Tale modalità sarà disponibile come aggiornamento gratuito per tutti i possessori di Assassin’s Creed Odyssey.

Dalle vette delle montagne innevate alle profondità del Mar Egeo, i giocatori potranno esplorare un intero paese ricco di città e ambientazioni incontaminate durante l’età d’oro della Grecia. Da rituali remoti a celebri statue, si ritroveranno faccia a faccia con i personaggi leggendari di quel periodo e potranno scoprire la verità dietro a molti miti e leggende.

Basata sugli ottimi riscontri ottenuti dalla prima edizione del Discovery Tour dedicata all’Antico Egitto, la seconda edizione mantiene tutte le caratteristiche preferite dagli appassionati, come le stazioni che illustrano la storia di monumenti antichi, la geografia, le attività quotidiane degli abitanti e la vita delle figure più importanti di quel periodo storico. Discovery Tour: Antica Grecia consente di visitare ventinove regioni con oltre 300 stazioni, in cui sarà possibile partecipare a tour con cinque temi diversi: filosofia, architettura, vita quotidiana, guerra e mitologia. Inoltre, include alcune nuove caratteristiche davvero avvincenti, che consentiranno ai giocatori di imparare nel modo in cui preferiscono, ad esempio, lasciando i percorsi principali e andando alla scoperta di nuove opportunità.

Con Discovery Tour: Antica Grecia sarà possibile ammirare la più accurata ricostruzione 3D interattiva dell’Antica Grecia che sia mai stata realizzata e prendere parte a tour guidati interattivi per apprendere ancora più informazioni su questo incredibile luogo e sul periodo storico. Grazie al sistema di dialogo a scelta multipla introdotto in Assassin’s Creed Odyssey, al termine di ogni tour, Discovery Tour: Antica Grecia metterà alla prova ogni visitatore con un divertente quiz interattivo.


UBISOFT® ANNUNCIA CHE LA BETA DI TOM CLANCY’S GHOST RECON® BREAKPOINT INIZIERÀ IL 5 SETTEMBRE

In occasione dell’Electronic Entertainment Expo (E3), Ubisoft® ha annunciato che la beta di Tom Clancy’s Ghost Recon® Breakpoint, il nuovo titolo della celebre serie di Tom Clancy’s Ghost Recon®, si terrà dal 5 all’8 settembre per PlayStation®4, Windows PC e la famiglia di dispositivi Xbox One, tra cui Xbox One X. Per avere l’opportunità di partecipare alla beta, è ora possibile registrarsi alla pagina ghost-recon.ubisoft.com/game/beta. I giocatori che prenoteranno una qualsiasi versione del gioco potranno accedere direttamente alla beta*.

In Tom Clancy’s Ghost Recon® Breakpoint, i Ghost dovranno affrontare alcuni nuovi nemici ma dotati dello stesso addestramento e della stessa esperienza: i Wolves, una letale ex unità dell’esercito americano che ora ha disertato. I Wolves hanno occupato l’arcipelago di Auroa, sede del gigante tecnologico Skell Technology, trasformando i suoi avanzati droni in potenti macchine letali. Bloccati dietro le linee nemiche e braccati dai propri avversari, i giocatori vivranno un’esperienza militare davvero intensa mentre combatteranno per sopravvivere ed eliminare i Wolves e il loro leader, il tenente colonnello Cole D. Walker.

Il gioco vede la partecipazione dell’acclamato attore Jon Bernthal nei panni di Cole D. Walker, il cattivo più letale di sempre nella serie di Ghost Recon. Come ex compagno d’armi, in passato Walker ha partecipato a diverse missioni con i Ghost. E anche se esiste ancora un legame con i suoi ex compagni, ora è disposto a tutto pur di difendere Auroa e inseguire i propri ideali, che i giocatori scopriranno affrontandolo nel gioco.

Il team è stato entusiasta di lavorare con Jon Bernthal per portare in vita Cole D. Walker”, ha dichiarato Nouredine Abboud, produttore senior di Ubisoft Parigi, “Walker è un cattivo complesso e per noi era molto importante trovare qualcuno che riuscisse a garantire quel livello di profondità che volevamo per il personaggio. Jon ha fatto un ottimo lavoro e non vediamo l’ora che i giocatori lo vedano in azione!”

Ubisoft ha anche presentato il suo nuovo programma per la community, Ghost Recon Delta Company, che supporterà tutta la passione e la creatività dei suoi membri con contenuti esclusivi e un dialogo diretto con il principale studio di sviluppo. Disponibile a livello globale e in oltre dieci lingue, si tratta del più grande programma per la community che Ubisoft abbia mai lanciato. È ora possibile iscriversi alla Ghost Recon Delta Company alla pagina: ghostrecon.com/DeltaCompany.

Tom Clancy’s Ghost Recon® Breakpoint sarà disponibile dal 4 ottobre per Xbox One, PlayStation®4 e PC. Tom Clancy’s Ghost Recon® Breakpoint sarà disponibile anche sulla piattaforma di gioco di nuova generazione Stadia. Acquistando le edizioni Gold, Ultimate o Collector’s Edition sarà possibile accedere al gioco con tre giorni di anticipo. Per maggiori dettagli sulle diverse edizioni del gioco, visita ghost-recon.game.com.

Tom Clancy’s Ghost Recon® Breakpoint sarà disponibile anche in Uplay+, il servizio in abbonamento di Ubisoft per Windows PC. Per maggiori dettagli su Uplay+, visita Uplay.com.


CREA LE TUE MISSIONI CON IL NUOVO STORY CREATOR MODE PER ASSASSIN’S CREED® ODYSSEY

Ubisoft ha svelato lo Story Creator Mode, uno strumento di creazione delle missioni per Assassin’s Creed® Odyssey disponibile gratuitamente per tutti i possessori del gioco e attualmente in fase di open beta. Questa modalità consente di realizzare le proprie storie e giocare alle missioni create da altri giocatori. Tali missioni saranno multipiattaforma e quindi disponibili per PlayStation®4, Windows PC e la famiglia di dispositivi Xbox One, tra cui Xbox One X.

Lo Story Creator Mode si basa sullo stesso sistema di dialoghi a scelta multipla e gli stessi strumenti di progettazione già usati in Assassin’s Creed Odyssey. Tale modalità è stata creata per offrire ai giocatori ancora più scelte rispetto a prima, consentendogli di scrivere le proprie storie accompagnate dal gameplay tipico della serie.

La modalità offre ai giocatori una serie di possibilità praticamente infinite per creare le proprie storie:

  • Combina i vari obiettivi delle missioni: sarà possibile scegliere fra sei obiettivi delle missioni di Assassin’s Creed Odyssey, come liberare o assassinare determinati bersagli, e raggiungere un certo luogo.

  • Crea trame ramificate: basandosi sul sistema di dialoghi a scelta multipla di Assassin’s Creed Odyssey, i giocatori potranno creare le proprie trame ramificate con più finali diversi.

  • Interagisci con la storia: i giocatori avranno accesso a una serie di personaggi storici e fittizi dell’avventura principale per narrare in maniera inedita gli eventi storici del gioco stesso o crearne di nuovi.

  • Sfrutta alcune opzioni da gioco di ruolo: nel sistema di dialoghi, i giocatori potranno definire alcune opzioni, come mentire o attaccare i PNG, analogamente al gioco principale.

Per accedere alle storie dello Story Creator Mode è necessario avere una copia di Assassin’s Creed Odyssey, mentre per creare una propria storia personale bisognerà accedere a un PC, in quando lo Story Creator Mode si basa sul web.

Il piano di supporto post-lancio di Assassin’s Creed Odyssey è il più grande e ambizioso che il franchise abbia mai avuto, e i possessori del Season Pass potranno accedere a due importanti archi narrativi, L’Eredità della Prima Lama e Il Destino di Atlantide. I giocatori potranno immergersi nei nuovi episodi sin dal lancio, oppure vivere le epiche avventure integralmente una volta disponibili tutti gli episodi. Il Season Pass include anche Assassin’s Creed® III Remastered e Assassin’s Creed® Liberation Remastered, disponibili dal 29 marzo per PlayStation®4, Windows PC e la famiglia di dispositivi Xbox One, tra cui Xbox One X.


UBISOFT® SVELA RAINBOWSIX® QUARANTINE IL NUOVO TITOLO DEL CELEBRE FRANCHISE DI TOM CLANCY

In occasione della conferenza stampa per l’E3, Ubisoft® ha svelato Tom Clancy Rainbow Six® Quarantine, il nuovo titolo del celebre franchise di Tom Clancy’s Rainbow Six. Questo nuovo sparatutto tattico in cooperativa per 3 giocatori sarà disponibile dall’inizio del 2020 per Xbox One, PlayStation®4 e Windows PC. Il titolo sarà disponibile anche su Uplay+, il servizio in abbonamento di Ubisoft per Windows PC. Per maggiori informazioni su Uplay+ visita Uplay.com*.

Sviluppato da un nuovo team dedicato in Ubisoft Montreal, Tom Clancy’s Rainbow Six® Quarantine è ambientato in un prossimo futuro nell’universo di Rainbow Six. Gli Operatori del team Rainbow dovranno affrontare una nuova razza di parassiti alieni mutati e letali, in grado di infettare gli ospiti umani e lo scenario circostante.

Abbiamo deciso di creare una nuova esperienza in cooperativa basata sugli elementi fondamentali di uno dei migliori sparatutto di questa generazione. Vogliamo che Quarantine diventi per l’esperienza in cooperativa ciò che Siege è diventato per il genere degli sparatutto PVP, ha dichiarato Bio Jade Adam-Granger, Capo Progettista del gioco.

I giocatori dovranno affrontare alcune missioni davvero emozionanti, caotiche e totalmente imprevedibili mentre rischieranno la vita con la propria squadra ogni volta che entreranno in Quarantena.

Per maggiori informazioni su Tom Clancy’s Rainbow Six Quarantine, visita rainbowsixquarantine.com., seguici su Facebook o Instagram e unisciti alla conversazione con l’hashtag #rainbowsixquarantine.


Please follow and like us:

Biografia Danilo Battista

Danilo Battista
Appassionato sin da piccolo della cultura giapponese, è stato rapito tanti anni fa da Goldrake e portato su Vega. Tornato sulla Terra la sua viscerale passione per l'universo nipponico l'ha portato nel corso degli anni a conoscere ed amare ogni sfumatura della cultura del Sol Levante. Su Senzalinea ha cominciato a scrivere di tecnologia e di cosplay. Da diverso tempo gestisce la sezione "Nerdangolo" ma ha promesso che un giorno, neanche tanto lontano, tornerà su Vega...

Check Also

JUMP FORCE: Combatti con Meruem e Hiei dal 27 ottobre 2020!

al 27 ottobre il roster di JUMP FORCE si arricchisce di due nuovi personaggi: Hiei e Meruem! …