Echoes: quando l’ ossessione della vendetta ha priorità su tutto!

L’autore di Echoes è il mangaka Kei Sanbe, nato a  Tomakomai  nella sottoprefettura di Iburi. Sanbe, già  autore dell’apprezzato  Erased – La Città in cui Io non ci Sono. L’opera è pubblicata in Giappone della rivista seinen Evening di Kodansha, mentre l’adattamento  in Italia è a cura di  Edizioni Star Comics, che  ha già pubblicato varie opere di Senbe: ErasedL’Isola dei Bambini Dimenticati e La Culla dei Demoni. 

Il manga racconta la storia del giovane Senri Nakajo che vuole compiere la sua vendetta, da bambino qualcuno ha ucciso i suoi genitori e il ragazzo non sa darsi pace. l’ unico scopo della sua vita sembra essere il tentativo di portare a temine sua vendetta e per ottenerla non si pone alcun limite. Ma cosa rimarrà al ragazzo una volta che l’avrà compiuta?

Echoes è un thriller psicologico che metterà il lettore in empatia con il protagonista della serie, questo grazie al magistrale lavoro compiuto da Kei Sanbe. Sono tante le  situazioni in cui ci si immedesimerà nel protagonista, provando quasi  le stesse emozioni. Ma la  narrazione è soltanto uno dei tanti punti interessanti di questo manga, anche l’ambientazione  riesce a donare profondità al racconto grazie ad illustrazioni che riescono ad enfatizzare le introspezioni psicologiche dei vari protagonisti e la già citata empatia  che permette al lettore di “calarsi nei panni” del protagonista della serie. Tutto questo all’interno di una storia che si svolge all’interno in un’ambientazione “reale” dove non troveremo super-poteri,  e altre forme di “soprannaturale” , elemento davvero molto comune nei manga.

Echoes non è un manga adatto a tutti,  le tematiche affrontate  sono particolarmente delicate: si va dalla violenza sulle donne all’ ossessiva ricerca di vendetta da parte del protagonista, passando per una serie di tavole decisamente poco adatte ai minori. La lettura è consigliata perciò ad un pubblico di lettori maturo.

L’opera, tuttora in pubblicazione in Giappone, è pubblicata in Italia da Starcomics.

Please follow and like us:

Biografia Danilo Battista

Danilo Battista
Appassionato sin da piccolo della cultura giapponese, è stato rapito tanti anni fa da Goldrake e portato su Vega. Tornato sulla Terra la sua viscerale passione per l'universo nipponico l'ha portato nel corso degli anni a conoscere ed amare ogni sfumatura della cultura del Sol Levante. Su Senzalinea ha cominciato a scrivere di tecnologia e di cosplay. Da diverso tempo gestisce la sezione "Nerdangolo" ma ha promesso che un giorno, neanche tanto lontano, tornerà su Vega...

Check Also

Comunicato: LG Electronics ha fornito ad H Farm per il nuovo Campus a Ca’ Tron le proprie soluzioni innovative

LG Electronics ha fornito ad H Farm per il nuovo Campus a Ca’ Tron, vicino Venezia, le …