Agosto si sa, per gli animali è un mese terribile e le emergenze non mancano mai, dai maltrattamenti agli abbandoni e le adozioni, in prospettiva di mare e vacanze scarseggiano; ma ci sono anche altri rischi che, purtroppo, si presentano per chi da sempre si batte per difendere i meno fortunati.
È questo il caso di una cara amica che si è trovata a fronteggiare un bel problema ed ha richiesto il nostro sostegno.
Questa è un’emergenza vera e propria, purtroppo una “gattara sfegatata” che ha salvato, recuperato e sterilizzato migliaia di gatti sta avendo difficoltà col vicinato e sta cercando stalli di emergenza o adozione del cuore per alcuni dei gatti che ospita in prospettiva di un trasferimento presso un domicilio “più ospitale”.
I micioni appartengono ad una colonia felina regolarmente registrata a Pianura, ed onde evitare spiacevoli e tragiche sorprese, come l’avvelenamento, l’intestataria della colonia sta cercando una sistemazione migliore e più confortevole per alcuni di loro.
In particolare per quattro gattoni Moony di 1 anno e mezzo femmina tutta nera, Shelly la femminuccia tricolore di 3 anni e Romeo e Lince maschi europei tigrati più grandicelli, circa una decina d’anni.
I gatti sono, ovviamente, tutti regolarmente sterilizzati ed hanno seguito la corretta profilassi veterinaria.
Per chi offrisse stallo la nostra fantastica Valentina mette a disposizione tutto il necessario per il mantenimento, certo l’ideale sarebbe l’adozione, perchè questi gattoni si meritano finalmente una casa ed una famiglia.
Sono tutti molto docili anche se alcuni un po diffidenti ed abituati anche anche all’uso della lettiera.
Che dire, per una volontaria che si è sempre resa disponibile per tutti, non possiamo che rimboccarci le maniche e cercare di aiutarla il più possibile!
Che dire, se avete possibilità di dare una speranza ad una di queste dolci anime ed alleggerire anche un po Valentina sarebbe fantastico, anche perchè in questo modo le diamo la possibilità di salvare altre vite bisognose.
Inutile ricordare che a chiunque adottasse definitivamente uno di questi gattoni Il Bianconiglio regalarà il “corredino” con tutti i beni di prima necessità.
Per informazioni ed adozioni contattare il numero 333 98 63 890.