Entro 2025 metà traffico dati “viaggerà” su 5G

Secondo una previsione  contenuta nel Mobility Report di novembre di Ericsson entro il 2025 quasi la metà del traffico dati da dispositivi mobile nel mondo usufruirà del 5G, quando  la tecnologia coprirà il 65% della popolazione mondiale.

Secondo le previsioni a  fine del 2019 ci saranno già 13 milioni di abbonamenti, la maggior parte dei quali in Cina. Il rapporto prevede 2,6 miliardi di abbonamenti entro il 2025, che costituiranno il 30% del totale mondiale, mentre la tecnologia 4G, rimarrà ancora per diversi anni la tecnologia più diffusa. “

Secondo Peter Linder, uno degli autori della ricerca:

“Il 4G sarà la tecnologia con la maggiore copertura per diverso tempo, Per tutte le generazioni precedenti, dal 2G al 3G al 4G, abbiamo semplicemente aggiunto il ripetitore corrispondente alle torri già esistenti. Il passaggio al 5G avverrà per zone ed aree dove è realmente necessario, soprattutto se si parla delle versioni più potenti”. Tra qui e il 2025, aggiunge il rapporto, in generale il traffico dati da mobile aumenterà del 27% all’anno, con i video che rappresentano il 76% dei consumi”.

Fonte: ANSA

Please follow and like us:

Biografia Danilo Battista

Appassionato sin da piccolo della cultura giapponese, è stato rapito tanti anni fa da Goldrake e portato su Vega. Tornato sulla Terra la sua viscerale passione per l'universo nipponico l'ha portato nel corso degli anni a conoscere ed amare ogni sfumatura della cultura del Sol Levante. Su Senzalinea ha cominciato a scrivere di tecnologia e di cosplay. Da diverso tempo gestisce la sezione "Nerdangolo" ma ha promesso che un giorno, neanche tanto lontano, tornerà su Vega...

Check Also

Nathan Never Missione Giove #1 – La squadra Hawks – Recensione

Il 2021 è un anno che non può certo passare inosservato per tutti gli appassionati …