sabato , 23 Febbraio 2019

eros e cibo connubio perfetto

Quello che lega eros e cibo è una combinazione antica come il mondo.  In effetti certi cibi costituiscono un aiuto naturale per migliorare desiderio e la  performance sessuale.

In natura esistono spezie, bevande e cibi che vengono comunemente definiti “afrodisiaci”. Cibi capaci, cioè, di rinvigorire o esaltare il desiderio sessuale.

oggi vi posto una ricetta semplicissima e piena di …….Eros

Fragole cioccolata e peperoncino

Un dessert goloso ideale per risvegliare i sensi e concludere con dolcezza piccante una cena speciale, ad esempio  per  San Valentino.

Per prepararle, innanzitutto lavare accuratamente 10 fragole freschissime e ben sode. Grattugiare il cioccolato fondente e farlo sciogliere a bagnomaria, aggiungendovi del peperoncino piccante in polvere.

Intingere ad una ad una le fragole nel cioccolato fuso al peperoncino,

 

quindi posarle su un foglio di carta da forno e attendere che, raffreddandosi, il cioccolato si solidifichi creando una glassa compatta sulle fragole.

Servire le fragole ricoperte di cioccolato al peperoncino accompagnandole con un bicchierino di rum

Print Friendly, PDF & Email

Biografia Luciana Pasqualetti

Luciana Pasqualetti
Fiorentina di nascita ma napoletana con il cuore. Appassionata di cucina, storie e racconti su Napoli. Entusiasta per tutto ciò che è antico, non disdegnando il nuovo. Ama la puntualità e non sopporta l'approssimazione.

Check Also

La Zizzinella, dolce al pomodoro sanmarzano.

Qui in Campania i dolci sono “tradizione”, ma reinventarsi in pasticceria, è un talento che …