Venerdi 24 febbraio è un’altra data imperdibile allo Scalo 28: Eva, voce dei Prozac+, si esibirà in un personalissimo Dj Set
Cantante, compositore, autore, DJ, la carriera di Eva Poles è una incessante sperimentazione delle potenzialità artistiche mette a disposizione, nelle sue forme più diverse. Dall’utilizzo della voce allo studio strumentale, dalla composizione alla scrittura, sino alla selezione di dischi in pedana, Eva ha fatto divampare la sua passione giovanile, evolvendola in un profondo studio sul controllo dei mezzi espressivi.
Gli esordi la vedono collaborare già nel 1993 alla compilation “Skandalo al sole” (vox pop) dei Rude Agent. Poi si esibisce come cantante con i Pimps, progetto musicale dell’ormai noto compositore di musica da film Theo Teardo. Ma il successo nazionale arriva qualche anno dopo, grazie all’incontro con Gian Maria Accusani. Il musicista e compositore è infatti decisivo per la nascita dei Prozac+ il cui pop-punk spopolerà anche oltre confine. Dal 2006 Eva collabora con i Rezophonic, originale formazione che vede la partecipazione di numerosi grandi nomi della musica italiana. Fra le iniziative del gruppo è da segnalare il sostegno al progetto idrico di Amref Italia, finalizzato alla costruzione di pozzi d’acqua in paesi bisognosi.
Il debutto come DJ risale invece ad anni più recenti. Anche su questo fronte si cimenta con curiosità e successo, tanto da farsi apprezzare per la competenza della sua selezione, varia e coinvolgente. La scelta passa dalla bubble music anni ’50 all’electro rock di oggi. In ordine cronologico la scaletta attraverserà i diversi generi musicali seguendo il fil rouge della musica rock alternativa, incontrando diverse tendenze dal soul al beat, new wave, garage, punk, darkwave, goth rock, pop, alternative/noise rock, electro punk, dance hall, indie reggae, electro rock.
Un viaggio sonoro dunque tutto da scoprire e da ballare: l’appuntamento è per venerdi 24 febbraio, sul palco dello Scalo 28.