Ecco gli eventi più interessanti per quest’ultimo fine settimana di inverno aspettando la Primavera!
COSTRUIAMO UN MINI PARCO AVVENTURA
Sabato alle ore 11 vi aspetta Il Giardino in città di Campania per Bimbi in Via Manzoni.
Un’ attività a cura dell’ associazione Natura SottoSopra per creare con i bambini un piccolo percorso avventura con i materiali naturali, per giocare con tronchi rami, e altri elementi naturali secondo i principi dell’ outdoor education.
Attività adatta a bambini dai 6 anni in su.
Contributo attività euro 8 bambini soci Campania per Bimbi, euro 10 bambini non soci. Adulti gratis.
Per grandi e piccini merenda con pane e miele e pane e olio e succo di frutta.
Per info e prenotazioni, entro venerdì 16 marzo ore 15:00, inviare email a info@campaniaperbimbi.it
IL GIARDINO DELL’ORCO
Riapre finalmente tutti i sabati e le domeniche il Giardino dell’Orco a Pozzuoli che presenta il Giardino educativo con attività didattiche per tutta la famiglia. Alle 11:30 passeggiata nell’orto e sosta nell’area verde con uso della brace. Alle 15:30 laboratorio di orto in cucina.
Costo adulti euro 8,00 costo bambini euro 6,00
LE FIABE DI PRIMAVERA ALL’ORTO BOTANICO
Sabato 17 e Domenica 18 Marzo alle 11 all’Orto botanico di Napoli riprende la rassegna “Fiabe di Primavera” a cura de I Teatrini!
Si comincia con lo spettacolo “IL POPOLO DEL BOSCO”, per bambini dai 5 ai 10 anni, che coinvolgerà attivamente i piccoli spettatori che potranno interagire con i vari personaggi ispirati alle favole, ai miti e alle leggende popolari legate al bosco!
ORTO BOTANICO DI NAPOLI, Via Foria, 223, Napoli
“IL POPOLO DEL BOSCO'”
sabato 17 e domenica 18 marzo, ore 11
sabato 24 e domenica 25 marzo, ore 11
Lo spettacolo tenderà a coinvolgere attivamente i bambini che potranno interagire con i vari personaggi ispirati alle favole, ai miti e alle leggende popolari legate al bosco.
biglietto unico: € 7 bambini e adulti
info e prenotazioni: I Teatrini: 081 0330619 (feriali 9.30/17.00)
MUSEO DI CAPODIMONTE
Sabato 17 marzo alle ore 11 torna l’appuntamento con “Scopri il tuo Museo”, alla scoperta dei capolavori di Capodimonte!
Gli esperti dei Servizi Educativi del Museo e Real Bosco di Capodimonte guideranno i piccoli visitatori, di età compresa tra i 7 e gli 11 anni, alla scoperta delle opere d’arte, del meraviglioso e del sorprendente.
La musica con il suo linguaggio universale sarà tra i protagonisti dell’iniziativa, grazie alla partecipazione del M° Rosario Ruggiero, che nel Salone Camuccini illustrerà il pianoforte ai più piccoli, in collaborazione con l’Associazione MusiCapodimonte.
Tutti riceveranno un piccolo gadget, realizzato per l’occasione, grazie al sostegno degli Amici di Capodimonte!
La visita guidata è inclusa nel biglietto di accesso al Museo ed è a cura di Paola Aveta e Vincenzo Mirabito.
Prenotazione obbligatoria alla mail
mu-cap.accoglienza.capodimonte@beniculturali.it: specificare il numero di bambini, la loro età e il numero di adulti accompagnatori ed attendere mail di conferma.
L’appuntamento per tutti i prenotati è alle 10.45 all’Ufficio Accoglienza e Valorizzazione adiacente alla biglietteria.
Per info:
Ufficio Accoglienza e valorizzazione
tel. 081 7499130 (10.00-13.00 | 15.00-17.00) tranne il mercoledì.
email: mu-cap.accoglienza.capodimonte@beniculturali.it
INTARSI COMPAGNIA DI CIRCO DI BARCELLONA
Venerdì 16 e Sabato 17 alle 20,30 e Domenica alle 11 al Teatro dei Piccoli di #Fuorigrotta quattro acrobati, tra destrezza e follia, ci trasportano in un universo abitato da frammenti di vita. La solitudine, la condivisione, la convivenza, sono parte del viaggio evocato attraverso la danza, il teatro fisico ma, soprattutto, le arti circensi!
InTarsi è una riflessione sulla grandezza dell’incontro e la trasformazione dei sentimenti: ognuno è solo in certo modo, ma alla fine scopri di non essere tanto diverso da chi ti sta attorno…
Tecnica utilizzata: circo contemporaneo
Durata: 60 minuti
Età consigliata: per tutti
Città della Scienza
CELEBRANDO LA GIORNATA MONDIALE DELL’ACQUA: “ORO BLU” DEL NOSTRO PIANETA
Composta chimicamente da due atomi di idrogeno e un atomo di ossigeno, l’#acqua è senz’altro la più importante tra tutte le nostre risorse! Il nostro pianeta visto dallo spazio è una “biglia blu” proprio per la predominanza dell’elemento acqua.
Il 17 e il 18 marzo, Città della Scienza festeggia la giornata mondiale dell’acqua (che ricade il 22 marzo) con esperimenti e dimostrazioni scientifiche sull’”oro blu” del nostro pianeta