Eventi Napoli e Campania: Agenda del Weekend 11 – 13 settembre

Piano City Napoli 2020 alla Certosa di San Martino

Venerdì 11 e sabato 12 settembre

Dal 10 al 12 settembre la Certosa e Museo di san Martino ospiterà sei concerti della rassegna PIANOCITYNAPOLI2020 nella cornice seicentesca del Chiostro dei Procuratori. Dalla musica classica a quella jazz a musiche originali, il programma vedrà esibirsi i pianisti Carlo Mormile, Biagio Russo, Lucio Cuomo e Fiorenza Bucciarelli, Gianpaolo Vitelli, Piero Di Egidio, Giuseppe Fusaro e Clarissa De Rosa Arcuri.

La prenotazione dei concerti può essere effettuata entro le ore 9.00 del giorno precedente il concerto. Prenotazione valida con presentazione di email di conferma e accesso a partire da 50 minuti prima e fino a 20 minuti prima dell’inizio del concerto altrimenti la prenotazione sarà annullata.

Venerdì 11 settembre ore 11
Fiorenza Bucciarelli, Lucio Cuomo

L. van Beethoven Symphony No. 6 in F Major, op. 68 “Pastorale”
1. Erwachen heiterer Empfindungen bei der Amkunft dem Lande
(Piacevoli sentimenti che si destano nell’uomo all’arrivo in campagna): Allegro ma non troppo
2. Scene am Bach (Scena al ruscello): Andante molto mosso
3. Lustiges Zusammensein in der Landlente (Allegra riunione di campagnoli): Allegro
4. Gewitter-Sturm (Tuono e tempesta): Allegro
5. Hirtengesang Frohe und dankbare Gefuhle nach dem Sturm (Sentimenti di benevolenza e ringraziamento alla Divinità dopo la tempesta): Allegretto

Trascrizione per Pianoforte a 4 mani di Carl Czerny
http://www.pianocitynapoli.it/events/lucio-cuomo-e-fiorenza-bucciarelli/

Venerdì 11 settembre ore 18
Gianpaolo Vitelli
Jazz ed improvvisazione
http://www.pianocitynapoli.it/events/gianpaolo-vitelli/

Sabato 12 settembre ore 11
Piero Di Egidio
L. van Beethoven
Sonata op. 110
Sonata op. 111
Piazzolla
Adios Nonino (Tango-Rhapsody)
ᴘʀᴇɴᴏᴛᴀ ᴏʀᴀ
http://www.pianocitynapoli.it/events/piero-di-egidio-2/

Sabato 12 settembre ore 12.30
Clarissa De Rosa Arcuri, Giuseppe Fusaro
Mendelsshon-Notturno da Sogno di una Notte di mezza estate
L. V. Beethoven: Sonata in re maggiore per pianoforte a 4 mani op 6
J. Brahms : Danze ungheresi n° 1- n°5
S. Rachmaninoff: Vocalise
F.Liszt. Rapsodia ungherese n° 2
M. Marvulli: Souvenir per pianoforte a quattro mani, su musiche di Nino Rota
ᴘʀᴇɴᴏᴛᴀ ᴏʀᴀ
http://www.pianocitynapoli.it/events/giuseppe-fusaro-e-clarissa-de-rosa-arcuri/

IN CASO DI MALTEMPO I CONCERTI SI TERRANNO NEL REFETTORIO ANZICHE’ NEL CHIOSTRO DEI PROCURATORI. L’ingresso sarà consentito con mascherina obbligatoria e l’uso della mascherina sarà obbligatorio durante tutta la durata dei concerti sia in luoghi chiusi che all’aperto seguendo i protocolli di sicurezza Covid-19.

FESTA DELLA Mozzarella di Bufala -Ingresso Libero

Venerdì 11 e sabato 12 settembre

Vi aspettiamo l’11 e il 12 settembre a partire dalle 19:30, per una serata dedicata alla buona, vera, Mozzarella di Bufala presso Eccellenze Campane (via B. Brin 69, Napoli)  in collaborazione con il Caseificio La Bottega del Casaro.
Sabato 12 settembre, sarà un giorno speciale dedicato alla visione del meraviglioso processo di Filiatura e Mozzatura della Mozzarella. Alla fine della dimostrazione ci sarà l’Assaggio della mozzarella appena fatta.
11 settembre: Accompagnamento musicale di
Miriam James
(duo piano e voce che riarrangiano musica napoletana d’autore in stile neo-soul)

 12 settembre: Accompagnamento musicale dei
N’ata Maneira
(piano, voce, tromba, basso, batteria e chitarra elettrica che riarrangiano musica napoletana d’autore in stile jazz fusion)

Ampio parcheggio all’esterno dello Store
Con la partecipazione all’evento è previsto il 20% di sconto sull’acquisto di tutti i prodotti del Market e del caseificio di Eccellenze Campane
Per info e prenotazioni
081 203657
www.veracesudd.it
TheFork
Link di prenotazione di tavoli
https://bit.ly/2F9tmdM
ATTENZIONE – L’ingresso all’evento è gratuito, ma è gradita la prenotazione del tavolo

Escursione Naturalistica al Cratere degli Astroni

Venerdì 11 settembre

Napoli da Cima a Fondo vi propone una incredibile escursione naturalistica all’interno della Riserva Statale Oasi WWF Cratere degli Astroni, la montagna a due passi dalla città.
Cratere vulcanico appartenente alla caldera dei Campi Flegrei, è l’unico che conserva al suo interno un ricco patrimonio di storia e biodiveristà.
Da tempo la Riserva ospita anche una mostra sui dinosauri e lungo i sentieri sarà possibile ammirare le maestose riproduzioni di molte specie a dimensioni naturali (scala 1:1).
L’Oasi è un polmone verde ricco di specie animali e vegetali e grazie alla sua morfologia unica regala panorami mozzafiato a chi li sa cercare.
L’itinerario ci condurrà alla base dell’edificio vulcanico per poi giungere, percorrendo un bellissimo sentiero alberato, ad una radura dove potremo conoscere ‘Gennarino’ (un’antichissima quercia…)
Il percorso proseguirà lungo una fitta vegetazione di aceri e carpini fino al lago grande che costeggeremo esplorando i punti di birdwatching.
Si raccomanda abbigliamento comodo e scarpe da passeggiata.
Appuntamento: Ore 16.15 ingresso Oasi WWF Cratere degli Astroni via Agnano agli Astroni 468, 80125, Napoli
Contributo associativo 15€/persona
Bambini gratis fino a 4 anni; 10€ dai 5 ai 14 anni (il costo comprende biglietto di ingresso all’Oasi + guida autorizzata)
Durata: 3 ore
Lunghezza: 3 km circa
Difficoltà: E (escursionistica)
Info e prenotazioni:
3713196745
info@napolidacimaafondo.org
www.napolidacimaafondo.org

Jazz in Garden e Omaggi a Pino Daniele a Palazzo Venezia

Venerdì 11 settembre

L’appuntamento è per venerdì 11 settembre alle 21:30 Quartieri Jazz in concerto nella suggestiva atmosfera di Palazzo Venezia. La band partenopea oltre ai propri album suonerà anche alcuni omaggi del loro ispiratore e maestro Pino Daniele.
PALAZZO VENEZIA – “Arte nell’Arte” è il tema della serata della Band Napoletana in giro per la città, un connubio che riscuote sempre più consenso da critica e pubblico. La scelta della location ricade sul giardino pensile e la casina pompeiana di Palazzo Venezia. Si tratta di un edificio storico situato a Spaccanapoli, che ha vissuto molte vicissitudini nel corso della sua vita, ed è la testimonianza di un insieme di relazioni politiche ed economiche che mettevano in risalto l’allora repubblica di Venezia con la città Napoli.
L’edificio, oggi visitabile come appartamento storico, offre anche mostre di arti minori (presepi, porcellane, pitture ecc.). Citato spesso dal filosofo Benedetto Croce, in quanto confinante con Palazzo Filomarino (dove abitava), che lo chiamava il “Napoletano Palazzo di Venezia”, l’edificio nasconde uno splendido giardino pensile. Gli stessi giardini ospitano anche una piccola cappella denominata “Grotta della Madonnina”. La Casina Pompeiana fu aggiunta in epoca neoclassica.
LA BAND Con una sonorità ricca, calda e travolgente, lasciatevi trasportare dalla musica in una delle location più suggestive del panorama partenopeo, dove il suono si amplifica ed avvolge l’ascoltatore come una candida coperta. Ad accompagnare la serata sarà il sound di Mario Romano con la sua chitarra manouche, Alberto Santaniello alla chitarra classica e Ciro Imperato al basso.
Dove parcheggiare:
1. Garage Pisani Assunta: Via Tommaso Senise, 12/13 (nei pressi di P.zza del Gesù) tel. 081/5522020
2. Garage Ecumano: Via S. Giovanni Maggiore Pignatelli, 41 (nei pressi di Via Mezzocannone) tel. 081/5802152 Sito: http://parking.ecumano.it/
3. Garage Amendola: Vico Melofioccolo, n15, 80134 Napoli (nei pressi di Via Mezzocannone) tel. 366/278 8618
4. Parking Mezzoccannone: Via Sedile di Porto, 80134 Napoli NA (nei pressi di Via Mezzocannone) tel. 081/3045228

FORMULA DELLA SERATA
La serata prevede uno stuzzicante aperitivo di benvenuto servito ed a seguire il concerto dei Quartieri Jazz. La struttura oggi è stata riportata a nuova vita grazie all’impegno di Gennaro Buccino…
Concerto a Palazzo Venezia: prezzi, orari e date
• Quando: venerdì 11 settembre ore 21.30
• Dove: Palazzo Venezia in via Benedetto Croce, 19 Napoli
Prezzo biglietto: aperitivo servito e concerto in giardino 20 euro
Contatti e informazioni: info e prenotazioni 340.489.38.36 mail: quartierijazz@live.it
• Sito ufficiale: http://www.quartierijazz.com
Tutto l’evento rispetterà le norme vigenti con obbligo mascherina, posti limitati e distanziati.

Terme di Agnano Night Experience

Venerdì 11 settembre

Lasciati coccolare in una serata senza precedenti nell’incanto delle Terme di Agnano: bagno nelle acque termali con degustazione e musica live!
Una notte emozionante ed insolita dedicata e al benessere per rilassarsi e divertirsi in una location straordinaria!
L’esperienza
La serata inizierà con un bagno nelle piscine delle Terme dove all’arrivo gli ospiti si cambieranno e in costume ed accappatoio saranno poi accolti con flute di prosecco. Potranno così accedere ed immergersi nelle 2 piscine esterne (tra i 35° e i 40°) per un bagno termale di notte accompagnato dalle morbide ed avvolgenti melodie live di Bass Mark e GraNoe al Flauto.
A seguire ci sarà la degustazione in accappatoio.
Menu degustazione
Flute di Prosecco
Buffet di finger, primo piatto e drink
(Prosecco, Aperol spritz, Calice di vino, Analcolico)
Le Terme di Agnano
Il Complesso Archeologico delle Terme Romane di Agnano sorge sulle pendici del Monte Spina, lungo l’antica strada che collegava Neapolis (Napoli) a Puteoli (Pozzuoli).Il prosciugamento del lago d’Agnano, fra la fine dell’800 e gli inizi del ‘900, fece riemergere circa settanta fonti d’acqua termale oltre che le strutture delle terme d’età romana
(117-138 d.C.)
Oggi vi sorge un Parco del Benessere,vera e propria oasi naturale di oltre 44 ettari di sorgenti termali e sbuffi sulfurei, alberi secolari e prati verdi, con 7 piscine tra indoor e outdoor, sale massaggio, solarium, sauna, area relax. Le acque che alimentano le piscine e le vasche idromassaggio termali sgorgano a 84 gradi centigradi e sono di tipo sulfureo-salso-bicarbonato-alcalino-terrose: un toccasana per la bellezza della pelle, ideali per contrastare le patologie infiammatorie e le contratture muscolari, perfette per allentare stress e tensioni.
Cosa aspetti? Non perdere un evento unico in una serata magica ed emozionante a ritmo di musica!
Dettagli dell’evento
Bagno alle terme + degustazione
Quando: venerdì 4 settembre 2020
Dove: Via Agnano Agli Astroni, 24 Napoli
Orario ingresso: dalle 19.00
Musica Live: alle 21.30
Durata: dalle 19.00 alle 1.00
Costo:
Bagno nelle acque termali con degustazione: Buffet di finger, primo piatto e drink (Prosecco, Aperol spritz, Calice di vino, Analcolico). Inclusi kit accappatoio e telo, l’accesso alle due piscine termali esterne, a un’area relax sia esterna che al chiuso,
per chi effettua il pagamento Online: 26€ (6 euro prevendita online + 20 in loco),
mentre il costo è di 30€ per chi effettua il pagamento in loco.
25€ solo ingresso con accesso ai servizi termali (esclusa degustazione): dalle 19.00 alle 1.00
Informazioni e Prenotazioni
 081 230 58 46 (dalle 9.30 alle 19.00)
Email: prenotazioni@viverenapoli.com
– Informazioni aggiuntive –
Di cosa munirsi: cuffia obbligatoria (acquistabile in loco 2€); infradito (acquistabile in loco 3€): costume da bagno (non acquistabile)
È possibile effettuare massaggi su prenotazione
La struttura è dotata di parcheggio a pagamento
Si rispettano tutte le norme di sicurezza e il distanziamento tra i partecipanti

Vigna di San Martino al tramonto con aperitivo sul Golfo

Venerdì 11 settembre

Venerdi torna un percorso imperdibile alla scoperta di un sito di eccezionale bellezza, la vigna storica di San Martino.
Un percorso di trekking urbano dalla collina del Vomero al Corso Vittorio Emanuele: partiremo dal belvedere della Certosa di San Martino e, tra scorci mozzafiato, percorreremo le rampe della Pedamentina per raggiungere la Vigna di San Martino, incredibile esempio di azienda agricola urbana, sette ettari con vista sul Golfo di Napoli, che lo rendono la più grande vigna cittadina d’Europa.
Proprietà privata e patrimonio dell’UNESCO dal 2010 ricca di uliveti, vigneti, agrumeti ed un orto, la vigna è gestita dall’associazione di promozione sociale “Piedi per la terra” che, da oltre vent’anni, si occupa di ricerca educativa in ambito di Educazione Ecologica.
Qui, dopo una passeggiata tra natura, arte e storia, ci rilassiamo con un aperitivo al tramonto.
Un venerdi imperdibile!

APPUNTAMENTO
Venerdi 11 settembre
ore 17.15 presso il belvedere di San Martino (fuori la Certosa)
Inizio visita ore 17.30
DURATA
3 ore circa
CONTRIBUTO
Preferibile pagamento anticipato tramite il sito www.lecaperetour.it
Contributo a persona: 23 euro comprensivo di visita a cura di guida abilitata, ingresso alla vigna e aperitivo.
Bambini fino a 10 anni gratis
Da 11 a 18 anni 15 euro
POSTI LIMITATI
SI RACCOMANDANO SCARPE COMODE
PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA
www.lecaperetour.it
lecaperenapoli@gmail.com

3289705049 | 3274910331
(Numeri attivi dalle 9.00 alle 19.00)
N.B. In fase di prenotazione si prega di specificare: cognome, numero di persone ed un recapito telefonico attivo. Per qualsiasi informazione non esitare a contattarci!
SI RICORDA CHE:
– l’uso della mascherina non è obbligatorio, ma a discrezione dei partecipanti;
– il gruppo sarà piccolo ma sarà necessario un distanziamento di almeno 1 metro tra ogni partecipante;
– ogni persona avrà una radiolina sanificata per poter ascoltare, anche distanziata, la guida. Ogni radiolina ha un laccio monouso.

In Zattera di notte alla Galleria Borbonica

Sabato 12 settembre

Sabato alle ore 20.30 e alle ore 22.30 ritorna il fascino della Galleria Borbonica con un’esclusiva e magica visita guidata notturna in zattera.
Una piccola cisterna a delimitare l’ingresso di questo avventuroso percorso, raggiungibile attraverso un breve cunicolo, da dove ammireremo alcune lavorazioni idrauliche di eccezionale fattura, oltre alle croci incise nella malta legate al duro lavoro del “pozzaro“.
Questo magico tour notturno in zattera, sarà reso ancora più speciale al ritorno nella Galleria Borbonica, dove passeremo attraverso uno stretto cunicolo lungo circa 30 metri e scenderemo nella grande cisterna attraverso una scala in ferro.
Da qui potremo osservare i camminamenti ad arco utilizzati dai “pozzari”, poi ci imbarcheremo (e qui l’emozionante avventura arriverà al massimo) su una zattera che navigherà sulla falda acquifera sotterranea di Napoli, nella galleria abbandonata della mai completata linea L.T.R. (Linea Tranviaria Rapida).
Faranno da incredibile cornice al nostro emozionante tour, enormi frammenti di statue, le auto e le moto d’epoca ritrovate sotto i detriti.
Durante il percorso ai nostri ospiti sarà servito un aperitivo con con un waffel su stecco e spritz a cura di Ricky Graff Street Food.
Dettagli dell’evento
Quando: sabato 12 settembre 2020
Dove: Via Morelli, n°61 (ingresso pedonale del Parcheggio Morelli)
Turni: I turno ore 20.30 | II turno ore 22.30
Disponibilità max per turno: 40 Posti
Durata: 2 ore circa
Costo: 20 euro a persona
Ricordiamo a tutti che l’appuntamento è presso la biglietteria, 15 minuti prima dell’orario del turno prescelto. Saranno ammessi alla visita i bambini superiori a 10 anni d’età.
Per questo evento la prenotazione è OBBLIGATORIA, a causa dei posti limitati.
N.B: A causa della conformazione del luogo, è sconsigliata la partecipazione a chi ha problemi motori e a chi soffre di claustrofobia.
PRENOTAZIONI
Per prenotare invia un email specificando Nome, cognome, turno e numero di partecipanti a prenotazioni@viverenapoli.com

Tour notturno alla Tomba di Dracula

Sabato 12 settembre

Sabato una straordinaria visita guidata alla Tomba del Conte Dracula e alla Chiesa di Santa Maria La Nova che aprirà eccezionalmente le sue porte in tarda serata per consentirci di ammirare nelle tenebre della notte la presunta tomba di uno dei personaggi più famosi della storia.
Secondo una ricerca tutt’ora in corso è probabile che il famigerato conte Dracula sia seppellito a Napoli, all’interno dello splendido Complesso Monumentale di Santa Maria la Nova. La ricostruzione storica alla base di questa teoria narra che il conte Dracula non morì in guerra, ma venne catturato e imprigionato dai turchi, e sua figlia Maria, residente a Napoli, riuscì a riscattarne il corpo e a seppellirlo nel centro storico della città partenopea.
Alcuni studiosi hanno messo in discussione il ritrovamento. Sarà vero o no? Questa è l’occasione giusta per scoprirlo grazie alle nostre guide che accompagneranno i partecipanti in un percorso che partirà dalla tomba di Dracula, ubicata nel Chiostro di san Giacomo della Marca e proseguirà con la magnifica Chiesa , vero e proprio scrigno di storia, arte e religiosità, aperta in esclusiva di notte per il nostro evento.
Tutto ha inizio nel 2014, quando un gruppo di esperti dell’Università di Tallin in Estonia afferma: «Sappiamo dov’è la tomba di Dracula a Napoli. Sappiamo anche dove andare a cercare»
La notizia sensazionale della presenza della tomba del conte Dracula a Napoli desta da subito la curiosità di studiosi di fama internazionale e l’interesse di epigrafisti che si sono interrogati sul mistero che gravita attorno alla Chiesa di Santa Maria la Nova e alla Cappella Turbolo.
La strana iscrizione posta nella cappella, incisa in una lingua incomprensibile, è stata tradotta consultando una serie di codici e ha fornito la chiave di lettura per presumere che nella chiesa è celata la tomba di un uomo sinistramente famoso.A seguito della lunga ricerca sulla traduzione del testo, l’epigrafe ha rivelato essere non la sepoltura di un uomo comune o di un re come inizialmente poteva suggerire, ma quella sensazionale e leggendaria del conte Vlad III Dracul noto come Vlad Tepes l’Impalatore, il personaggio storico del XV secolo, passato alle cronache come il valoroso guerriero e sanguinario della Romania che tanto ispirò la fantasia letteraria di Bram Stoker nel suo celebre romanzo «Il conte Dracula» del 1897, il leggendario Vampiro della Transilvania.

Dettagli dell’evento
Ingresso + visita
Quando: Sabato 12 Settembre 2020
Dove: Piazza Santa Maria La Nova 44
Unico turno: ore 20.30 (appuntamento 15 minuti prima dell’inizio)
Durata: 1 ora e 30 minuti
Costo: 13 euro adulti; bambini fino a 6 anni gratis, da 7 a 12 anni 6 euro.
PRENOTAZIONI
Per prenotare invia un email specificando Nome, cognome, data e numero di partecipanti a prenotazioni@viverenapoli.com

Castelcivita – IV Mostra delle Piante Officinali, Aromatiche e da Profumo

Sabato 12 e domenica 13 settembre

Una due giorni: il 12 e il 13 settembre con Stand Espositivi, Mostra Fotografica e Laboratori Didattici presso le suggestive Grotte di Castelcivita, nel cuore del Cilento, il complesso carsico più lungo del Sud Italia.
Due gli eventi principali, oltre al Convegno del 12/09 alle ore 18:

–  13/09, dalle ore 18.00:  la commedia musicale targata @teatronovanta #LeAvventureDiPinocchio con la direzione artistica di Gaetano Stella.

 – 13/09 ore 20.30:  Lo #ShowCooking di @giovannavoriachef, ambasciatrice della #dietamediterranea nel mondo.
Ingresso gratuito
È richiesta prenotazione
Organizzazione @teatronovanta
0828/772397 339/2222809 info@grottedicastelcivita.com

Il Cristo Velato: alchimia, massoneria e misteri di Spaccanapoli

Domenica 13 settembre

La statua del Cristo Velato di Napoli è tra le più famose del patrimonio artistico partenopeo. L’opera, firmata da Giuseppe Sanmartino, è conservata all’interno della Cappella Sansevero, ideata da Raimondo di Sangro principe di Sansevero, situata nel cuore del centro storico della città, alle spalle di piazza San Domenico Maggiore.
Proprio da questa piazza inizierà la visita guidata di HEART OF THE CITY.
Visiteremo prima Cappella Sansevero: sarà vera la leggenda del velo?!
Il tour proseguirà alla scoperta dei segreti di Spaccanapoli: cosa ci fa una statua rappresentante il Dio Nilo? Ma davvero a Piazza San Domenico gira indisturbato un fantasma? E i segni sul bugnato della Chiesa del Gesù nuovo cosa indicano?
Noi risponderemo a queste e a tante altre domande.
Quando: domenica 13 settembre ore 10:30
Costo a persona: 20€ / ridotto junior da 10 a 25 anni 17€ / gratuito fino a 9 anni
Durata: 2 h circa
tour adatto a tutte le età
visita guidata con Guida Abilitata
visita guidata con supporto radio in collegamento con la guida
La prenotazione è obbligatoria – PAGAMENTO ANTICIPATO
LE PRENOTAZIONI E I PAGAMENTI DEVONO ESSERE EFFETTUATI ENTRO le 18 di GIOVEDÌ 10
Gruppo a numero chiuso (nel rispetto delle restrizioni vigenti)
Come prenotare:
email: info@heartofthecity.it
tel / sms / whatsapp: 3770994320
compra direttamente online
website: www.heartofthecity.it
La visita si terrà al raggiungimento di almeno 8 partecipanti.
L’organizzazione fornirà gel disinfettante per le mani.
** I partecipanti dovranno presentarsi con la mascherina indossata.

Sentiero dei limoni: ‘na limonata fresca al tramonto a Maiori

Domenica 13 settembre

Le Capere vi propongono un itinerario al tramonto in Costiera Amalfitana.

A guidare i partecipanti al Sentiero dei Limoni ci sarà un Indiana Jones Napoletano (guida ambientale), che vi condurrà alla scoperta di un antico sentiero che parte dalla bellissima Maiori.
Un’escursione da vivere con lentezza, “cuóncio cuóncio”, ricercando quella simbiosi con la natura, una fiamma attenuatasi in quest’epoca dedita all’accaparrarsi sempre più di beni materiali e meno esperienze emozionali.
Non sarà una semplice escursione, ma soprattutto un’esperienza unica, alla scoperta della costiera più bella del mondo in un tempo sospeso tra cielo, mare e limoni. Durante l’escursione, tra i pergolati “privati”, sarà possibile gustare una limonata fresca di vero limone amalfitano.
Sarà una passeggiata unica al tramonto  tra odori e viste mozzafiato, completamenti immersi nella natura!

INFO : https://www.travelmar.it/it/orari
SCHEDA TECNICA
Difficoltà: Turistica
Lunghezza: 2,5 km
Dislivello: +/- 150m
Durata: circa 4 ore (con pause)
INFO
– Indossare scarpe da trekking o da ginnastica con suola scolpita.
– Mascherina (OBBLIGATORIA)
– Igienizzante Mani
– Guanti (Raccomandati)
– cappello
– bottiglia d’acqua
– Zainetto
– Crema Solare
COSTI
– Servizio Guida Ambientale AIGAE
– Limonata
15€ a persona
10€ (7 ai 12 anni)
GRATIS ’e creatùre fino a 6 anni
Pagamento anticipato. Evento non rimborsabile.
APPUNTAMENTO:
Domenica 13 settembre 17.00
Corso Regina 65 (Maiori), presso le scale che portano alla Colleggiata di Santa Maria a Mare
ATTENZIONE: per raggiungere Maiori una valida alternativa è via mare (Travelmar con partenza da Salerno),
PARTENZA ore 17:30
FINE ore 20:00/20:30
PARCHEGGIO consigliato:
*LA GROTTA, Via G. Amendola 41 (Maiori) oppure
*MANDARA parcheggio, Via Barche a Vela (Maiori)
RITORNO: L’escursione finirà sul lungomare di Minori da dove sarà possibile rientrare autonomamente a Maiori:
Passeggiata Lungomare 500mt
Autobus Pubblico SitaSud

POSTI LIMITATI – GRUPPO PICCOLO
PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA
 www.lecaperetour.it
 lecaperenapoli@gmail.com
3289705049 | 3274910331
(Numeri attivi dalle 9.00 alle 19.00)
N.B. In fase di prenotazione si prega di specificare: la data preferita, cognome, numero di persone ed un recapito telefonico attivo. Vi saranno forniti i dati per procedere con la prenotazione. Per qualsiasi informazione non esitare a contattarci!

Il Sentiero Delle Meraviglie (Sulle Orme Del Passato)

Domenica 13 settembre

Siete pronti a partire alla scoperta di grotte, sorgenti, lavatoi, castelli, muri a secco, borghi? Con il sentiero delle meraviglie nei Comuni di Castel Morrone e Biancano potrai fermarti a osservare come si sopravvivesse in passato. Apprezzerai l’ingegno dell’uomo e la bellezza dell’ambiente che lo circondava. Attraverserai boschi e paesi e ammirerai tante testimonianze storiche. Lasciati meravigliare da questo sentiero assieme ai tuoi amici.
Un percorso di circa 10km con un dislivello di circa 400m di difficoltà media T/E con raduno ore 8:15, partenza ore 8:30, ritorno previsto entro le 13:30
Ogni responsabilità è individuale e non del direttore di guida.
Per prenotazioni, luogo del raduno e altre informazioni contattare l’organizzatore Trekking Castel Morrone CE.

Please follow and like us:

Biografia Marilena Matteoni

Marilena Matteoni
Laureata, tra sogni e passioni, sono alla ricerca della mia strada. Innamorata della mia città, un vulcano di contraddizioni da “odi et amo”, mi tuffo alla sua scoperta!

Check Also

Eccellenze Campane Festa della friggitoria e della timpaneria napoletana

DA ECCELLENZE CAMPANE ARRIVA LA “FESTA DELLA FRIGGITORIA E DELLA TIMPANERIA NAPOLETANA”  Un appuntamento tra gusto, …