‘EY Capri Digital Summit 2019: il 42% degli italiani ha paura delle IA!

Una ricerca condotta da Swg per EY, presentata in occasione della seconda giornata dell’EY Capri Digital Summit 2019 ha evidenziato che il 42% degli italiani teme gli effetti dell’ eccessivo sviluppo delle IA.

Secondo una nota diffusa da Ey a commento:

Tra gli intervistati emergono preoccupazioni rispetto ai processi di innovazione, sarà importante quindi anche aiutare la popolazione a comprenderne le opportunità.

Secondo la ricerca, le aziende più innovative sono grandi multinazionali o grandi imprese internazionali, mentre le istituzioni pubbliche, le organizzazioni no profit e le Pmi procedono più lentamente nel percorso d’innovazione.

Ey precisa:

Per oltre il 70% sia di top manager sia dei lavoratori, le aziende italiane faticano ad accettare una cultura digitale d’impresa,  e circa il 65% degli stessi ha timore a investire in innovazione digitale.

La conclusione è che per portare un contributo maggiore in termini d’innovazione è necessario cambiare l’approccio culturale dei manager e aumentare le competenze tecnologiche dei dipendenti.

Please follow and like us:

Biografia Danilo Battista

Danilo Battista
Appassionato sin da piccolo della cultura giapponese, è stato rapito tanti anni fa da Goldrake e portato su Vega. Tornato sulla Terra la sua viscerale passione per l'universo nipponico l'ha portato nel corso degli anni a conoscere ed amare ogni sfumatura della cultura del Sol Levante. Su Senzalinea ha cominciato a scrivere di tecnologia e di cosplay. Da diverso tempo gestisce la sezione "Nerdangolo" ma ha promesso che un giorno, neanche tanto lontano, tornerà su Vega...

Check Also

Kaspersky: Golden Globe- minacce nascoste dietro le più importanti serie TV e i film in nomination

Domenica 28 febbraio avrà luogo la 78esima edizione dei Golden Globe, il primo grande evento …