Facebook avvisa chi visita gruppi no-vax e invita a verificare le notizie

Facebook mette in guardia chi accede ai gruppi no-vax o free-vax che esprimono posizioni critiche sulle vaccinazioni, spiegando che sul tema dei vaccini e della salute in generale c’è bisogno di informazioni verificate e aggiornate. Chi sta accedendo in questo tipo di gruppi troverà questo messaggio:

 “Questo gruppo parla di vaccini. Quando si tratta di salute tutti desideriamo informazioni affidabili e aggiornate. Prima di iscriverti a questo gruppo scopri perché l’Oms consiglia i vaccini per ostacolare molte malattie. Visita Who.int”. 

Positivo il commento del virologo Roberto Burioni:

“Un plauso a Facebook Italia, che senza operare alcuna censura, ricorda a chi vuole iscriversi ad un gruppo antivaccinista che la salute è una cosa importante e che è bene informarsi da fonti affidabili. La libertà di opinione non è poter gridare ‘al fuoco’ in un teatro affollato”.

Please follow and like us:

Biografia Danilo Battista

Appassionato sin da piccolo della cultura giapponese, è stato rapito tanti anni fa da Goldrake e portato su Vega. Tornato sulla Terra la sua viscerale passione per l'universo nipponico l'ha portato nel corso degli anni a conoscere ed amare ogni sfumatura della cultura del Sol Levante. Su Senzalinea ha cominciato a scrivere di tecnologia e di cosplay. Da diverso tempo gestisce la sezione "Nerdangolo" ma ha promesso che un giorno, neanche tanto lontano, tornerà su Vega...

Check Also

Kaspersky: scoperta una campagna di cyberspionaggio attiva da 6 anni nel Medio Oriente

I ricercatori di Kaspersky hanno scoperto una campagna di cyber-spionaggio condotta da anni ai danni …