Facebook chiede alle banche i dati dei clienti, ma c’è chi non si fida!

Facebook ha chiesto alle maggiori banche americane di condividere le informazioni finanziarie dei loro clienti, incluse le transazioni con le carte di credito, nell’ambito dei suoi sforzi per offrire nuovi servizi agli ‘amici’. Lo riporta il Wall Street Journal citando alcune fonti, secondo le quali Facebook punta sempre di più a essere una piattaforma per l’acquisto e le vendita di prodotti e servizi.

Nell’ambito dei contatti avviati, la privacy è uno dei nodi da sciogliere. Una delle banche americane avrebbe abbandonato le trattative proprio per timori sul fronte della riservatezza dei dati, considerate anche le varie indagini avviate nei confronti di Facebook per i suoi legami con Cambridge Analytica, che ha avuto accesso ai dati di 87 milioni di clienti Facebook.

Fonte: Ansa

Please follow and like us:

Biografia Danilo Battista

Danilo Battista
Appassionato sin da piccolo della cultura giapponese, è stato rapito tanti anni fa da Goldrake e portato su Vega. Tornato sulla Terra la sua viscerale passione per l'universo nipponico l'ha portato nel corso degli anni a conoscere ed amare ogni sfumatura della cultura del Sol Levante. Su Senzalinea ha cominciato a scrivere di tecnologia e di cosplay. Da diverso tempo gestisce la sezione "Nerdangolo" ma ha promesso che un giorno, neanche tanto lontano, tornerà su Vega...

Check Also

PORT ROYALE 4 – DISPONIBILE IL PIÙ GRANDE AGGIORNAMENTO GRATUITO DEL GIOCO

Gaming Minds Studios rafforza la simulazione commerciale marittima con un enorme aggiornamento di 500 MB …