Facebook: crollo utenza dell’ utenza “giovane” e “benestante” negli USA

Negli Stati Uniti Facebook non attrae più i giovani e sembrerebbe il social network preferito dai ragazzi di famiglie a basso reddito.Questo secondo un’ analisi  del Pew Research Center dal titolo “Teen, social media e Technology 2018”. Il precedente sondaggio dell’istituto di ricerca è datato 2014-2015.

Secondo lo studio la metà (51%) degli adolescenti statunitensi tra i 13 e i 17 anni afferma di utilizzare Facebook, molto meno di altre piattaforme come YouTube (85%), Instagram (72%) e Snapchat (69%). Nella precedente ricerca, il 71% dei ragazzi usava Facebook, il 52% Instagram, il 41% Snapchat.

Il sondaggio evidenzia inoltre che gli adolescenti a basso reddito preferiscono più su Facebook rispetto a quelli con reddito più elevato.

Please follow and like us:

Biografia Danilo Battista

Danilo Battista
Appassionato sin da piccolo della cultura giapponese, è stato rapito tanti anni fa da Goldrake e portato su Vega. Tornato sulla Terra la sua viscerale passione per l'universo nipponico l'ha portato nel corso degli anni a conoscere ed amare ogni sfumatura della cultura del Sol Levante. Su Senzalinea ha cominciato a scrivere di tecnologia e di cosplay. Da diverso tempo gestisce la sezione "Nerdangolo" ma ha promesso che un giorno, neanche tanto lontano, tornerà su Vega...

Check Also

STAR COMICS – Mirka Andolfo in uscita il prossimo 19 maggio SWEET PAPRIKA

Star Comics – Astra SWEET PAPRIKA  di Mirka Andolfo   In libreria dal prossimo 19 …