Facebook denuncia attacco, problemi per 90 milioni account!

Problemi per circa 90 milioni di utenti Facebook dopo l’attacco che ha colpito la piattaforma mettendo a rischio i dati di almeno 50 milioni account. Nelle ultime ore In 90 milioni sono stati  costretti a fare log out e a rientrare in seguito ad una delle misure di sicurezza che scattano quando c’e’ il rischio di compromissione degli account.

La scoperta della falla di sicurezza è stata resa nota è stata spiegata  in un post ufficiale. 

“Abbiamo risolto la vulnerabilità e le forze dell’ordine sono state informate”, spiega nel post Guy Rosen, VP of Product Management, specificando che la vulnerabilità è stata scoperta nel pomeriggio del 25 settembre e che “è stata presa molto seriamente”.

Di conseguenza “circa 90 milioni di persone nell’accedere a Facebook riceveranno una notifica che spiega cosa è successo”. La piattaforma specifica inoltre di aver disattivato temporaneamente la funzione ‘Visualizza come’, che in pratica fa vedere ad un utente come viene visualizzato il suo profilo da altre persone.

I responsabili della sicurezza di Facebook ammette che “le indagini sono appena iniziate” e non è stato ancora determinato “se questi account sono stati utilizzati in modo improprio o se sono state carpite informazioni”. Inoltre, la società non ha idea di chi ci sia dietro questi attacchi nè dove siano basati.

“La privacy e la sicurezza delle persone sono incredibilmente importanti e ci dispiace per quello che è accaduto, Non è necessario che qualcuno cambi la propria password”.

Please follow and like us:

Biografia Danilo Battista

Danilo Battista
Appassionato sin da piccolo della cultura giapponese, è stato rapito tanti anni fa da Goldrake e portato su Vega. Tornato sulla Terra la sua viscerale passione per l'universo nipponico l'ha portato nel corso degli anni a conoscere ed amare ogni sfumatura della cultura del Sol Levante. Su Senzalinea ha cominciato a scrivere di tecnologia e di cosplay. Da diverso tempo gestisce la sezione "Nerdangolo" ma ha promesso che un giorno, neanche tanto lontano, tornerà su Vega...

Check Also

Outward celebra 1 milione di copie vendute! Disponibile il diario di sviluppo del nuovo DLC

riporta che il suo acclamato cRPG, OUTWARD, l’innovativo e spietato gioco di esplorazione e di …