Facebook e Google di nuovo nel mirino della Casa Bianca?

Google, Facebook e gli altri social media sono, di nuovo,  nel mirino del presidente americano  Trump. Secondo l’agenzia Bloomberg, che ha avuto la possibilità di visionarlo, lo staff della Casa Bianca ha messo a punto un ordine esecutivo che consentirebbe alle agenzie federali antitrust di aprire indagini sulle pratiche delle “big” della Silicon Valley. Nel documento non è nominata alcuna società, ma si chiede alle autorità antitrust di:

“indagare attentamente se le piattaforme online hanno agito in violazione delle leggi antitrust”.

Non è chiaro  se il documento arriverà  sul tavolo di Trump, ma se il presidente lo dovesse approvare si tratterebbe di un’escalation della “battaglia” contro Google, Facebook e gli altri social media, accusati non dare voce ai conservatori.

Please follow and like us:

Biografia Danilo Battista

Danilo Battista
Appassionato sin da piccolo della cultura giapponese, è stato rapito tanti anni fa da Goldrake e portato su Vega. Tornato sulla Terra la sua viscerale passione per l'universo nipponico l'ha portato nel corso degli anni a conoscere ed amare ogni sfumatura della cultura del Sol Levante. Su Senzalinea ha cominciato a scrivere di tecnologia e di cosplay. Da diverso tempo gestisce la sezione "Nerdangolo" ma ha promesso che un giorno, neanche tanto lontano, tornerà su Vega...

Check Also

È la nebbia che va. Storie milanesi di Giancarlo Elfo Ascari

Con prefazione di Giancarlo Consoni e nota introduttiva di Enrico Deaglio  “Ho iniziato con i …