Facebook finanzia una piattaforma di “autodisciplina”

Facebook investirà 130 milioni di dollari per creare una piattaforma indipendente che dovrà valutare come il social modera e gestisce i sui contenuti. La piattaforma denominata “Corte Suprema”  funzionerà come una corte di appello con comitati di cinque persone chiamati a risolvere le controversie interne sugli standard per i contenuti. Oltre a risolvere i singoli casi potranno essere fatte fare raccomandazioni su eventuali modifiche delle regole aziendali. I fondi stanziati da Facebook sono un “impegno iniziale” che punta a coprire le spese per i primi sei anni di attività della piattaforma.

Intanto  il Wall Street Journal riporta che le autorità americane stanno valutando provvedimenti contro Facebook a causa dell’interazione con relativo scambio dati tra le piattaforme Facebook, WhatsApp, Messenger e Instagram tutte proprietà di Mark Zuckerberg.

Please follow and like us:

Biografia Danilo Battista

Danilo Battista
Appassionato sin da piccolo della cultura giapponese, è stato rapito tanti anni fa da Goldrake e portato su Vega. Tornato sulla Terra la sua viscerale passione per l'universo nipponico l'ha portato nel corso degli anni a conoscere ed amare ogni sfumatura della cultura del Sol Levante. Su Senzalinea ha cominciato a scrivere di tecnologia e di cosplay. Da diverso tempo gestisce la sezione "Nerdangolo" ma ha promesso che un giorno, neanche tanto lontano, tornerà su Vega...

Check Also

LUCCA COMICS AWARDS Tornano i premi di Lucca Comics & Games dedicati al fumetto. Gli “oscar” italiani del fumetto saranno svelati in esclusiva su Rai 4.

I premi Gran Guinigi si evolvono e diventano ufficialmente i “Lucca Comics Awards”, un riconoscimento …