Facebook lancerà una sua criptovaluta “Blockchain”

Facebook sta valutando il lancio di una sua criptovaluta, simile al ormai celebre Bircoin, una moneta virtuale che consentirà agli utenti di effettuare pagamenti elettronici.

Secondo il  sito specializzato Cheddar, Facebook sta valutando anche altre strade per una valuta digitale basata sull’ uso della tecnologia blockchain*.  Secondo Cheddar  ‘‘Come molte altre societa’ anche Facebook sta valutando la potenza della tecnologia blockchain. C’e’ una piccola squadra che ne valutera’ le diverse applicazioni” .

*La Blockchain è un registro che viene scaricato automaticamente da tutti i possessori di un wallet (portafoglio virtuale) nel quale sono annotati tutti i trasferimenti della criptovaluta. Chiunque possieda una criptovaluta possiede  anche un “libro contabile” in continuo aggiornamento che riguarda tutti i movimenti della criptovaluta a cui abbiamo aderito.

Please follow and like us:

Biografia Danilo Battista

Appassionato sin da piccolo della cultura giapponese, è stato rapito tanti anni fa da Goldrake e portato su Vega. Tornato sulla Terra la sua viscerale passione per l'universo nipponico l'ha portato nel corso degli anni a conoscere ed amare ogni sfumatura della cultura del Sol Levante. Su Senzalinea ha cominciato a scrivere di tecnologia e di cosplay. Da diverso tempo gestisce la sezione "Nerdangolo" ma ha promesso che un giorno, neanche tanto lontano, tornerà su Vega...

Check Also

145 ANNI BISSELL Dal 1876 offre il vero pulito in casa alle famiglie

Dal battitappeto meccanico ai rivoluzionari dispositivi di pulizia elettronici L’anniversario del brand coincide con il …