Facebook non cancella le fake news: “Sarebbe contrario alla libertà di espressione”

Eliminare le fake news dai social networkFacebook dice no! La compagnia ha recentemente twittato:

“Vediamo pagine che rilanciano quello che loro considerano opinioni o analisi, ma che altri chiamano fake news  Crediamo che cancellare queste pagine potrebbe essere contrario ai principi base della libertà d’espressione”.

A scatenare la discussione è stato un giornalista della CnnOliver Darcy.

Darcy è stato abbastanza diretto. “Ma se siete così impegnati nella lotta alle fake news (rivolto a Facebook n.d.r.) perché la pagina InfoWars è ancora presente sul social?”.

InfoWars è il sito cospirazionista  che rilancia bufale e teorie complottiste.  Su Facebook è seguito da oltre 900mila utenti. Pochi giorni fa la pagina ha annunciato una nuova guerra civile negli Stati Uniti, pianificata dai democratici. Secondo Facebook, però, InfoWars non ha violato le regole di condotta del social network.

Please follow and like us:

Biografia Danilo Battista

Danilo Battista
Appassionato sin da piccolo della cultura giapponese, è stato rapito tanti anni fa da Goldrake e portato su Vega. Tornato sulla Terra la sua viscerale passione per l'universo nipponico l'ha portato nel corso degli anni a conoscere ed amare ogni sfumatura della cultura del Sol Levante. Su Senzalinea ha cominciato a scrivere di tecnologia e di cosplay. Da diverso tempo gestisce la sezione "Nerdangolo" ma ha promesso che un giorno, neanche tanto lontano, tornerà su Vega...

Check Also

ANGEL torna nella CITTÀ DEI DEMONI Il secondo volume del reboot di Angel esce giovedì 22 aprile

Dopo lo straordinario successo dei primi tre volumi del reboot a fumetti di BUFFY – …