Facebook userà l’intelligenza artificiale per individuare i profili di persone decedute, per evitare alcuni inconvenienti come notificare agli amici il giorno del compleanno della persona deceduta . La novità fa parte di un aggiornamento alla gestione degli account dei defunti che sono stati resi commemorativi.
Il social network, inoltre, darà più poteri di gestione a chi ha ricevuto in eredità un profilo sul social. Chi è stato incaricato di gestire il profilo di una persona defunta, potrà decidere chi può pubblicare e chi può visualizzare i post, in modo da tutelare i parenti e gli amici più stretti dall’imbattersi in contenuti che preferiscono non guardare.
Facebook userà l’intelligenza artificiale per evitare notifiche relative all’account di una persona scomparsa che non è ancora stato reso commemorativo.
Solo amici i parenti potranno chiedere la trasformazione di un profilo in commemorativo. Sempre in base a un recente cambiamento i genitori dei minorenni potranno chiedere la gestione dell’account del figlio.
Fonte: ANSA