Facebook: novità per i “profili commemorativi”

Facebook userà l’intelligenza artificiale per individuare i profili di persone decedute, per evitare alcuni inconvenienti come notificare agli amici il giorno del compleanno della persona deceduta . La novità fa parte di un aggiornamento alla gestione degli account dei defunti che sono stati resi commemorativi.

Il social network, inoltre, darà più poteri di gestione a chi ha ricevuto in eredità un profilo sul social. Chi è stato incaricato di gestire il profilo di una persona defunta, potrà decidere chi può pubblicare e chi può visualizzare i post, in modo da tutelare i parenti e gli amici più stretti dall’imbattersi in contenuti che preferiscono non guardare.

Facebook userà l’intelligenza artificiale per evitare notifiche relative all’account di una persona scomparsa che non è ancora stato reso commemorativo.

Solo amici  i parenti potranno chiedere la trasformazione di un profilo in commemorativo. Sempre in base a un recente cambiamento i genitori dei minorenni  potranno chiedere la gestione dell’account del figlio.

Fonte: ANSA

Please follow and like us:

Biografia Danilo Battista

Danilo Battista
Appassionato sin da piccolo della cultura giapponese, è stato rapito tanti anni fa da Goldrake e portato su Vega. Tornato sulla Terra la sua viscerale passione per l'universo nipponico l'ha portato nel corso degli anni a conoscere ed amare ogni sfumatura della cultura del Sol Levante. Su Senzalinea ha cominciato a scrivere di tecnologia e di cosplay. Da diverso tempo gestisce la sezione "Nerdangolo" ma ha promesso che un giorno, neanche tanto lontano, tornerà su Vega...

Check Also

DRAGON BALL – ANIME COMICS PACK E ONE PIECE – ANIME COMICS PACK: SCENDONO IN CAMPO I BIG!

Dal 28 ottobre saranno disponibili in versione pack gli anime comics dei film cinematografici di due dei …