Facebook vieta la diffusione di guide per produrre armi con la stampante 3D

In queste ore Facebook sta ripulendo la sua piattaforma dalle istruzioni che servono per produrre armi da fuoco con le stampanti 3D. Come scritto qualche giorno fa sulle pagine di Senzalinea, negli Stati Uniti c’è un dibattito molto acceso sull’argomento dato che sono stati liberalizzati i vari manuali online per la fabbricazione “fai da te” delle pistole.

Un portavoce di Facebook ha dichiarato: “Condividere istruzioni su come stampare armi da fuoco non è consentito dai nostri standard”, ed ancora
“Stiamo rimuovendo questi siti da Facebook”.

L’intervento impedisce di pubblicare sul proprio profilo social i link ai siti che contengono istruzioni per stampare pistole. Tali link non possono essere condivisi nemmeno via Messenger e Instagram.

Negli Stati Uniti all’inizio di agosto un giudice federale di Seattle ha deciso di bloccare su scala nazionale la pubblicazione online delle istruzioni per fabbricare pistole, con un’ingiunzione arrivata a pochissime ore dalla diffusione di tali istruzioni da parte dell’azienda texana Defense Distributed.

Please follow and like us:

Biografia Danilo Battista

Danilo Battista
Appassionato sin da piccolo della cultura giapponese, è stato rapito tanti anni fa da Goldrake e portato su Vega. Tornato sulla Terra la sua viscerale passione per l'universo nipponico l'ha portato nel corso degli anni a conoscere ed amare ogni sfumatura della cultura del Sol Levante. Su Senzalinea ha cominciato a scrivere di tecnologia e di cosplay. Da diverso tempo gestisce la sezione "Nerdangolo" ma ha promesso che un giorno, neanche tanto lontano, tornerà su Vega...

Check Also

TAIKO NO TATSUJIN: RYTHMIC ADVENTURE PACK è disponibile per Nintendo Switch!

che la musica abbia inizio! TAIKO NO TATSUJIN: RHYTHMIC ADVENTURE PACK, che porta per la prima …