Ultime Notizie

Fairy Tail 100 Years Quest, arriva in Italia il seguito del capolavoro di Hiro Mashima!

Fairy Tail 100 Years Quest è un manga scritto da Hiro Mashima e disegnato da Atsuo Ueda.  E’ da considerare uno spin-off, ma anche il sequel di Fairy Tail. Al momento, in Giappone, sono stati rilasciati 3 tankōbon.

Dopo la conclusione di Fairy Tail due anni fa, il mangaka Hiro Mashima ha iniziato un lavoro di ampliamento editoriale della sua opera più conosciuta iniziando a produrre nuovi titoli e spin-off. Nel frattempo ha deciso di dare un seguito canonico alla storia originale sceneggiando il sequel diretto di Fairy Tail, intitolato Fairy Tail 100 Years Quest affidando i disegni ad Atsuo Ueda già autore di  Hajime Shachō Monogatari e Dr. Prisoner.

 FAIRY TAIL: 100 YEARS QUEST, sin dalle prime pagine,  mette a proprio agio coloro che non conoscono il manga originale, riassumendo  durante lo sviluppo della trama  le informazioni  necessarie a comprendere l’universo di  FAIRY TAIL.

100 YEARS QUEST ricomincia proprio dove ci aveva lasciati. Sconfitto Zeref Dragneel e sventati i piani di Acnologia, il team Natsu  composto da Lucy, Erza, Wendy, Grey e dagli Exceed Happy e Charle accetta un incarico che lo stesso Gildarts Clive, il mago più potente della gilda di Makarov, non è riuscito a completare.

Quando fu annunciato che Hiro Mashima non si sarebbe occupato dei disegni del suo nuovo manga, lasciando il compito a Atsuo Ueda, i fan si sono mostrati scettici. Mashima tramite il suo account Twitter, aveva quindi pubblicato dei disegni realizzati da Ueda che avevano convinto tutti.

Avendo l’albo sottomano non si può non notare che  che il design dei personaggi e rimasto invariato, Ueda è stato molto fedele e rispettoso del lavoro di Mashima; anche i nuovi personaggi mantengono uno stile coerente rispetto a quello dell’ autore originale. Il lavoro di Ueda  supera ogni tipo di aspettativa, riuscendo a restituire al lettore le atmosfere originali, non ci resta, quindi, che goderci la nuova serie di Fairy Tail.

Per ulteriori informazioni è possibile consultare il sito di Edizioni Star Comics.

Please follow and like us:

Biografia Danilo Battista

Danilo Battista
Appassionato sin da piccolo della cultura giapponese, è stato rapito tanti anni fa da Goldrake e portato su Vega. Tornato sulla Terra la sua viscerale passione per l'universo nipponico l'ha portato nel corso degli anni a conoscere ed amare ogni sfumatura della cultura del Sol Levante. Su Senzalinea ha cominciato a scrivere di tecnologia e di cosplay. Da diverso tempo gestisce la sezione "Nerdangolo" ma ha promesso che un giorno, neanche tanto lontano, tornerà su Vega...

Check Also

Kaspersky: previsioni sulle minacce per il 2021 riguardo digitalizzazione, estorsione e vaccini redditizi

Come ogni anno, a dicembre, gli esperti di Kaspersky esaminano i principali sviluppi della sicurezza …