Famitsu annuncia il Neo Geo Mini!

Poche ore fa la storica rivista Famitsu annuncia il Neo Geo Mini. Come avevamo preannunciato noi di Senzalinea, la console dovrebbe essere un mini bar-top sullo stile dei cabinati delle sale giochi.

La mini console disporrà di 40 titoli precaricati, le versioni giapponese e asiatica avrà colori diversi dalla versione overseas  o international.

La versione giapponese

Il mini cabinato avrà uno schermo da 3.5″, uscita HDMI, una porta per un controller “esterno” ed un peso di circa 600gr. Non sono state rivelate le specifiche tecniche, ma con molta probabilità si tratterà di un emulatore proprietario come tutte le altre console “mini”.

ricordo che i titoli Neo Geo, specialmente su cartuccia, hanno un valore collezionistico altissimo. La SNK negli anni ’90 ha creato alcune delle saghe “picchiaduro” più importanti della storia, tra le tante vanno ricordate: The King Of Fighters, Samurai Showdown, Fatal Fury ed Art Of Fighting.

Versione international

Fonte e traduzione da: Famitsu

Please follow and like us:

Biografia Danilo Battista

Appassionato sin da piccolo della cultura giapponese, è stato rapito tanti anni fa da Goldrake e portato su Vega. Tornato sulla Terra la sua viscerale passione per l'universo nipponico l'ha portato nel corso degli anni a conoscere ed amare ogni sfumatura della cultura del Sol Levante. Su Senzalinea ha cominciato a scrivere di tecnologia e di cosplay. Da diverso tempo gestisce la sezione "Nerdangolo" ma ha promesso che un giorno, neanche tanto lontano, tornerà su Vega...

Check Also

Sonic Colours Ultimate – Spotlight Trailer #3

SEGA ha rivelato il terzo Spotlight Trailer di Sonic Colours: Ultimate™, la versione aggiornata dell’adrenalinico …