giovedì , 9 Aprile 2020

Fortnite è stato il gioco più redditizio del 2019, il futuro è ancora roseo?

 Il titolo, nelle sue diverse componenti di monetizzazione, ha incassato nel 2019 1,8 miliardi di dollari, un po’ meno del 2018, quando arrivò a quota 2,4 miliardi. Il gioco, macina record su record grazie al folle acquisto di accessori, armi, skin ed emote (i balletti per la vittoria) totalmente inutili in termini di abilità del personaggio.

Il l brand sta  per espandersi ancora: dopo i giocattoli, il merchandising,  le action figure, le prestigiose partnership , la sovrapposizione col mondo musicale e cinematografico, il titolo da quasi 300 milioni di giocatori potrebbe avere una trasposizione  animata ed un fumetto. Fortnite, per quanto criticabile, sta diventando il simbolo di una una generazione, e con questo bisogna fare i conti.

Please follow and like us:
fb-share-icon0

Biografia Danilo Battista

Danilo Battista
Appassionato sin da piccolo della cultura giapponese, è stato rapito tanti anni fa da Goldrake e portato su Vega. Tornato sulla Terra la sua viscerale passione per l'universo nipponico l'ha portato nel corso degli anni a conoscere ed amare ogni sfumatura della cultura del Sol Levante. Su Senzalinea ha cominciato a scrivere di tecnologia e di cosplay. Da diverso tempo gestisce la sezione "Nerdangolo" ma ha promesso che un giorno, neanche tanto lontano, tornerà su Vega...

Check Also

Disegna il case da PC dei tuoi sogni a tema Cyberpunk 2077!

CD PROJEKT RED annuncia l’inizio di un concorso dal tema “Cyber-up Your PC”, invitando gli …