Frédéric Brrémaud e Stefano Turconi presentano Leonid, una misteriosa avventura a tema “felino”

StarComics presenta così Leonid, il primo volume della graphic novel realizzata da Frédéric Brrémaud e Stefano Turconi.

Frédéric Brrémaud è uno sceneggiatore di fumetti  francese nato a Seoul che da diversi anni, tuttavia, collabora proficuamente con diversi autori italiani. Ha lavorato al fianco di Stefano Turconi, Lorendo De Felici, Giuseppe Manunta, Luciano Bernasconi e Federico Bertolucci. Lo sceneggiatore è un appassionato del mondo animale e ha realizzato numerosi fumetti e graphic novel i cui protagonisti sono creature di diverse specie animali.

Stefano Turconi è un disegnatore e fumettista italiano. Dopo essersi diplomato all’Accademia di Brera e alla Scuola d’Arte del Castello Sforzesco di Milano,  è entrato, nell’Accademia Disney come allievo di Alessandro Barbucci. Alla fine degli anni ’90 ha cominciato a collaborare attivamente con la Walt Disney Italia, prima su Topolino, poi in diverse serie innovative che stavano nascendo in quegli anni. In particolare, come PKNA, Mickey Mouse Mystery Magazine, e W.I.T.C.H. Successivamente è uno dei  cofondatori del Settemondi Studio, un gruppo di autori italiani che pubblica fumetti soprattutto  per la casa editrice francese Soleil Productions.

La storia è ambientata in un tranquillo paesino di campagna dove vive Leonid, un gatto che vive in una  villetta e trascorre i suoi giorni scorrazzando  per le strade. Leonid  non si aspetta che la tranquillità del paese sta per essere turbata da un evento sconvolgente: una mattina vengono trovati nei pressi alcuni agnelli  uccisi.

Il piccolo mondo di Leonid e dei suoi piccoli amici finisce la sua tranquilla routine quando il fattore decide di liberare i cani per catturare il colpevole; da quel momento, neanche gli innocenti saranno a sicuro. Ma non tutto è perduto, la strana alleanza tra gatti di casa e randagi farà capire a tutti che restando uniti sarà possibile superare la nuova minaccia.

Frédéric Brrémaud confeziona  una storia  strutturata molto bene con trama semplice, poco innovativa ma convincente, adatta a tutti mentre Stefano Turconi con il suo tratto “disneyano” è la scelta perfetta per rappresentare gli animali protagonisti della storia e  offre al lettore bellissimi scorci di campagna.

Per tutte le altre info cliccare QUI.

Please follow and like us:

Biografia Danilo Battista

Appassionato sin da piccolo della cultura giapponese, è stato rapito tanti anni fa da Goldrake e portato su Vega. Tornato sulla Terra la sua viscerale passione per l'universo nipponico l'ha portato nel corso degli anni a conoscere ed amare ogni sfumatura della cultura del Sol Levante. Su Senzalinea ha cominciato a scrivere di tecnologia e di cosplay. Da diverso tempo gestisce la sezione "Nerdangolo" ma ha promesso che un giorno, neanche tanto lontano, tornerà su Vega...

Check Also

Borderlands 3: inizia il Free Play Weekend

Il weekend di gioco gratuito di Borderlands 3 è iniziato! Tutti i dettagli, comprese le piattaforme …