Frozen 2 è il film d’animazione con maggior incasso di sempre

Il film d’animazione  Frozen 2 della Disney è il film di animazione con il maggior incasso di sempre con 1 miliardo 325 milioni di dollari. Il precedente record era del primo Frozen ($1,281M) seguito da Gli Incredibili 2 ($1,243M). In Italia, dove il fim è uscito il 27 novembre, ha incassato circa 19 milioni di euro.

In realtà Il Re Leone ha fatto meglio con 1,65 miliardi, ma Disney non lo considera un film d’animazione quanto piuttosto un remake live-action.

Frozen 2 è stato il terzo maggior successo al cinema del 2019, dietro Avengers: Endgame, con i suoi 2,79 miliardi di dollari, e il già citato remake del  Il Re Leone. In termini assoluti, è il quattordicesimo film di sempre per incassi.

Please follow and like us:

Biografia Danilo Battista

Appassionato sin da piccolo della cultura giapponese, è stato rapito tanti anni fa da Goldrake e portato su Vega. Tornato sulla Terra la sua viscerale passione per l'universo nipponico l'ha portato nel corso degli anni a conoscere ed amare ogni sfumatura della cultura del Sol Levante. Su Senzalinea ha cominciato a scrivere di tecnologia e di cosplay. Da diverso tempo gestisce la sezione "Nerdangolo" ma ha promesso che un giorno, neanche tanto lontano, tornerà su Vega...

Check Also

GTA Online: le versioni per PlayStation 3 e Xbox 360 non saranno più disponibili a partire dal 16 dicembre 2021

Le versioni di GTA Online per PlayStation 3 e Xbox 360 non saranno più disponibili …