Ultime Notizie

GABRIELE MAINETTI AL GIFFONI FILM FESTIVAL

Quella di domani Lunedì 18 luglio, al Giffoni Film Festival sarà la giornata di Gabriele Mainetti,  regista del pluripremiato  “Lo chiamavano Jeeg Robot”. Con lui, anche Edison for Nature, progetto di cinema collettivo su energia e ambiente.

Mainetti incontrerà i giovani ospiti della manifestazione per una Masterclass alle 16.00. Alle 16.45 circa presenterà, presso l’antica Ramiera, Edison For Nature, progetto di cui è testimonial e curatore assieme al documentarista Andrea Segre. Il contest Ideato da Edison, sarà un esperimento di cinema collettivo, aperto a chiunque e incentrato su alcuni fondamentali temi ecologici: Comportamenti sostenibili, L’energia del futuro e I mestieri dell’energia. Sarà possibile partecipare attraverso video (interviste o cortometraggi della durata massima di 90 secondi), parole (sceneggiature e testi di massimo 5.000 battute), immagini (fotografie, disegni, fumetti, fino a un massimo di 10 foto o tavole) e audio (audio messaggi della durata massima di 60 secondi).

Un’occasione unica per i ragazzi del Giffoni 2016 per parlare di cinema, ma anche di energia, uomo e natura, di cultura della sostenibilità e di risparmio energetico.

Please follow and like us:

Biografia Carmelo Nigro

Carmelo Nigro
Nato sul finire della lontana e oscura epoca umana conosciuta come “anni '80”, è riemerso, più o meno trionfante, dal labirinto universitario durante la seconda decade del terzo millennio, riportando una laurea in giurisprudenza come macabro trofeo. Nerd incallito e irredento, fagocita libri e fumetti di ogni tipo, delirando di improbabili super-poteri da ben prima che Downey Junior rendesse popolare la faccenda sfrecciando ubriaco nei cieli di Hollywood... Il suo primo atto ufficiale come membro del team di Senza Linea è stato inventare la parola “Nerdangolo”, rubrica di cui tutt'ora si occupa per la gioia di sé stesso. mail: c.nigrox@gmail.com

Check Also

DISNEY E LUCASFILM PRESENTANO“MANDO MONDAYS”

DISNEY E LUCASFILM PRESENTANO “MANDO MONDAYS” IL NUOVO PROGRAMMA GLOBALE PER IL LANCIO DELLE NOVITÀ …