domenica , 29 Marzo 2020

GIOVEDI’ 16 GENNAIO LE MUJERES CREANDO IN CONCERTO AL PICCOLO BELLINI

EQUIET – CONCERTI AL PICCOLO BELLINI

presenta

MUJERES CREANDO IN CONCERTO

ospiti della serata

Blindur, Dolores Melodia, Fabiana Martone, O’Rom
Giovedì 16 gennaio il penultimo appuntamento con la rassegna BeQuiet – Concerti al Piccolo Bellini avrà come protagoniste le Mujeres Creando in un imperdibile concerto. Per l’occasione diversi gli ospiti che affiancheranno la band partenopea: Blindur, Dolores Melodia, Fabiana Martone, O’Rom. L’open act è affidato alla cantautrice Lena A. .

Quest’anno Apogeo Records, oltre a produrre la rassegna in collaborazione con Upside Production, ha affiancato il BeQuiet nella direzione artistica portando sul palco del Piccolo Bellini, le più interessanti proposte della canzone d’autore. L’ultimo appuntamento, che si terrà il prossimo 27 febbraio, sarà una serata dedicata alle giovani promesse di Apogeo Records New Generation.


Le 
Mujeres Creando sono una band composta da cinque musiciste napoletane, che sperimenta sonorità il cui fil rouge è costituito dall’originale set strumentale utilizzato: violino, fisarmonica, chitarra cross-over, percussioni e loop station. Nasce nel 2010 in formazione di trio quando tre donne amanti della musica, Anna Claudia Postiglione, chitarrista, Igea Montemurro, violinista e Giordana Curati, fisarmonicista, si incontrano ed iniziano a suonare insieme. La motivazione cresce e arriva a coinvolgere l’interesse di una delle voci più interessanti del panorama partenopeo: Assia Fiorillo. È il 2011 e le quattro decidono di dar vita ad un vero e proprio gruppo: le Mujeres Creando. Il nome è mutuato dal collettivo femminista sudamericano, e in italiano significa “Donne che creano”. I brani che nascono, Tangorà, Once more, L’idea, Ex Valzer, Le stelle sono rare vengono inseriti in uno spettacolo che il gruppo porta in diversi locali.

Nel 2014 le Mujeres Creando vengono ingaggiate dal comune di Marsala (TP) per un’esibizione in teatro in occasione dell’8 Marzo. A quella giornata, e alla storia dell’autodeterminazione delle donne, viene dedicata la scrittura di un altro inedito: A woman’s day. Per l’occasione del tour siciliano si unisce al gruppo Marisa Cataldo, eclettica musicista e specialista in percussioni e batteria. Nel luglio 2015, la band si esibisce alla serata di gala dell’AJD Alto Jonio Dance Festival, selezionata come miglior band emergente. A giugno 2016 è selezionata tra le migliori band emergenti ed invitata a partecipare al festival “Meeting del mare 2016” a Marina di Camerota (SA). A Gennaio 2017 si aggiudica il contest “Musica Giovane” ed è selezionata per esibirsi al concerto dell’Epifania 2017, condividendo il palco con i big della scena artistica internazionale.

Il 26 gennaio 2018 segna il loro debutto ufficiale con il primo album Le stelle sono rare, registrato nella cornice del Sanità Music Studio per Apogeo Records, album che continuano a portare in tour con costante successo.

INFO EVENTO MUJERES CREANDO

Giovedì 16 gennaio | h. 21:00

Teatro Piccolo Bellini | Via Conte di Ruvo 14 – Napoli

Ingresso: 15€

Prevendite disponibili sul circuito Azzurro Service: http://bit.ly/2srJXTz

Biglietti disponibili alla cassa del Teatro Bellini

Please follow and like us:
fb-share-icon0

Biografia Redazione

Avatar

Check Also

“TRUMAN CAPOTE. QUESTA COSA CHIAMATA AMORE” AL TEATRO “PICCOLO BELLINI” DI NAPOLI

Irriverente, tagliente e diretto, ma al tempo stesso, fragile, sensibile e geniale. Non è semplice …