Gli eventi di questo week end napoletano,fra mercatini,spettacoli e Caravaggio

napoli11[1]

Natale è vicino, la città è piena di luci e tutti noi abbiamo fatto l’albero, ,ma una preoccupazione inizia ad abitare la nostra mente: i regali.
Per cui la prima cosa che vi propongo per questo week end è una passeggiata per i mercatini di natale. Nel cuore del Vomero, a via Luca Giordano, sabato 12 e Domenica 13 dicembre si terrà il MerryHandmade, che ha l’obiettivo di promuovere l’artigianato locale e i prodotti fatti a mano dai maestri artigiani. Potrete scegliere tra borse, gioielli, accessori, oggetti di arredamento e tanti addobbi natalizi. Dal 28 novembre e fino alla vigilia, inoltre, è aperto lo “Spazio Natale”, uno store temporaneo di Emergency sito in via Santa Brigida. Qui potrete trovare tante idee regalo e il ricavato di ogni acquisto effettuato finanzierà la realizzazione dei progetti che Emergency cura sul territorio italiano: un’occasione imperdibile per fare dei regali originali e solidali.
Questo week end inoltre è l’ultimo disponibile per approfittare dello Shopping d’autore al Grande Hotel Parker’s, che ospita, nel Salone degli Specchi, produttori, artigiani e maison di lusso che propongono le loro eccellenze. Sempre all’interno dell’ albergo di Corso Vittorio Emanuele, sabato 12 e domenica 13 dicembre, torna la compagnia del Nuovo Teatro Sanità con Do notDisturb, lo spettacolo itinerante per le camere dell’hotel. Per info Grand Hotel Parker’s Tel. 081 7612474.
Il 12 dicembre sarà il sabato dedicato al centro storico della città che ospiterà la notte bianca, una manifestazione dal titolo “Notte d’Arte 2015 – la cultura della pace”. Tantissimi gli eventi in programma, tra musica live, arte e apertura straordinaria di musei e negozi. Tra gli altri a piazza del Gesù si terrà l’anteprima invernale di Napoli StritFood Festival, il festival dedicato al cibo da strada affiancato da “beeretta” la Birra in Bicicletta. Evento da non perdere, in occasione della notte d’Arte, è l’apertura straordinaria del Museo Cappella Sansevero, dalle ore 18,30 alle ore 24,00 a soli 3 euro.
Domenica 13 dicembre alle ore 10.30, 11.30 e 12.30 presso il Museo Diocesano nello splendido Complesso Monumentale di Donnaregina, si potranno ammirare le opere del Caravaggio con i Tableaux Vivants: 23 opere del Caravaggio prenderanno vita grazie ad 8 attori sulle note di Mozart, Vivaldi, Bach e Sibelius.
Concludiamo con le passeggiate proposte, ogni week end, dall’Associazione Culturale SciòNapoli: sabato 12 dicembre, alle ore 10.30, SciòNapoli vi invita a fare quattro passi a Montesanto e lungo la Pignasecca, zona dove è situata la sede dell’Associazione che condividerà con voi pezzi di quotidianità, tra la spesa al mercato della Pignasecca e la visita di due chiese. Per domenica 13, invece,ore 10.50, SciòNapoli ha scelto come luogo di promenade Mergellina, in cui mito, religiosità e panorami mozzafiato di fondono armonosiamente.La prenotazione è obbligatoria al 3333370769 – 3487333581 – 3271585555. Mail: info@scionapoli.it

Please follow and like us:

Biografia Viviana Genovese

Avatar

Check Also

Oggi 1 Dicembre 2020 – Che Natale sarà?

Nel prossimo DPCM, quello del 3 Dicembre, potrebbe essere presente la raccomandazione di effettuare il …