mercoledì , 13 Novembre 2019

Gli occhiali del futuro dotati di IA arrivano da a Cava de’ Tirreni!

Durante il Web summit in corso a Lisbona, la  startup Youbiquo   ha presentato degli smart glasses dotati di intelligenza artificiale, a cui personale esperto si può collegare da remoto per agevolare il lavoro di addetti locali alla manutenzione di motori aerei, infrastrutture ferroviarie, oleodotti e gasdotti, permettendo così alle aziende di risparmiare sulle trasferte.

Il progetto beneficia del supporto di Enterprise Europe Network, la rete europea che facilita l’incontro tra Pmi e finanziatori, per raggiungere il mercato internazionale.

Pietro Carratu, amministratore delegato e fondatore di Youbiquo, azienda con sede a Cava de’ Tirreni (Salerno) ha dichiarato:

“Più di 20 anni fa lavoravo come ricercatore per un’azienda che forniva servizi di manutenzione complessi. Da allora i componenti elettronici sono diventati molto più piccoli, leggeri e potenti e io vi ho visto un’opportunità per far fruttare la mia esperienza”

Fonte: ANSA

Please follow and like us:

Biografia Danilo Battista

Danilo Battista
Appassionato sin da piccolo della cultura giapponese, è stato rapito tanti anni fa da Goldrake e portato su Vega , tornato sulla terra la sua viscerale passione per l'universo nipponico l'ha portato nel corso degli anni a conoscere ed amare ogni sfumatura della cultura del Sol Levante. Nell' ultimo anno scrive su Senzalinea di tecnologia e soprattuto di Cosplay. Ha promesso che un giorno, neanche tanto lontano, tornerà su Vega..

Check Also

Novità Serpentarium 2019!

La Serpentarium è una casa editrice italiana che ormai sa come regalare ai suoi giocatori …