mercoledì , 19 Febbraio 2020

Gli occhiali del futuro dotati di IA arrivano da a Cava de’ Tirreni!

Durante il Web summit in corso a Lisbona, la  startup Youbiquo   ha presentato degli smart glasses dotati di intelligenza artificiale, a cui personale esperto si può collegare da remoto per agevolare il lavoro di addetti locali alla manutenzione di motori aerei, infrastrutture ferroviarie, oleodotti e gasdotti, permettendo così alle aziende di risparmiare sulle trasferte.

Il progetto beneficia del supporto di Enterprise Europe Network, la rete europea che facilita l’incontro tra Pmi e finanziatori, per raggiungere il mercato internazionale.

Pietro Carratu, amministratore delegato e fondatore di Youbiquo, azienda con sede a Cava de’ Tirreni (Salerno) ha dichiarato:

“Più di 20 anni fa lavoravo come ricercatore per un’azienda che forniva servizi di manutenzione complessi. Da allora i componenti elettronici sono diventati molto più piccoli, leggeri e potenti e io vi ho visto un’opportunità per far fruttare la mia esperienza”

Fonte: ANSA

Please follow and like us:
fb-share-icon0

Biografia Danilo Battista

Danilo Battista
Appassionato sin da piccolo della cultura giapponese, è stato rapito tanti anni fa da Goldrake e portato su Vega. Tornato sulla Terra la sua viscerale passione per l'universo nipponico l'ha portato nel corso degli anni a conoscere ed amare ogni sfumatura della cultura del Sol Levante. Su Senzalinea ha cominciato a scrivere di tecnologia e di cosplay. Da diverso tempo gestisce la sezione "Nerdangolo" ma ha promesso che un giorno, neanche tanto lontano, tornerà su Vega...

Check Also

PANINI COMICS presenta PARIS FASHION SLAM

PANINI COMICS presenta PARIS FASHION SLAaM // IL FUMETTO AMBIENTATO SULLE PASSERELLE CHE RIBALTA I …