Google: in arrivo App in abbonamento?


Come la musica e le serie tv in futuro si potrebbe pagare un abbonamento anche le applicazioni per smartphone. L’idea è quella di rendere alcuni applicazioni a pagamento  non a temo indeterminato, ma attraverso un vero e proprio abbonamento.

Riportata la stampa online americana che Google ha promosso questo sondaggio attraverso Google Opinion Rewards, una app che offre una somma da spendere nel negozio di applicazioni Play Store in cambio di risposte a brevi quesiti. Agli utenti è stata chiesta l’opinione su un abbonamento che dà “applicazioni e giochi a pagamento per un valore di centinaia di dollari” a fronte di un pagamento mensile.

Il servizio dovrebbe chiamarsi Play Pass. Il nome era emerso nei mesi scorsi, all’interno di stringhe di codice analizzate da Xda Developers, una comunità di sviluppo software per dispositivi mobili che conta oltre 6 milioni di membri nel mondo.

Fonte: Ansa

Please follow and like us:

Biografia Danilo Battista

Danilo Battista
Appassionato sin da piccolo della cultura giapponese, è stato rapito tanti anni fa da Goldrake e portato su Vega. Tornato sulla Terra la sua viscerale passione per l'universo nipponico l'ha portato nel corso degli anni a conoscere ed amare ogni sfumatura della cultura del Sol Levante. Su Senzalinea ha cominciato a scrivere di tecnologia e di cosplay. Da diverso tempo gestisce la sezione "Nerdangolo" ma ha promesso che un giorno, neanche tanto lontano, tornerà su Vega...

Check Also

Kaspersky: previsioni sulle minacce per il 2021 riguardo digitalizzazione, estorsione e vaccini redditizi

Come ogni anno, a dicembre, gli esperti di Kaspersky esaminano i principali sviluppi della sicurezza …