Google lancia Stadia, sarà il Netflix dei videogame?

Al Game Developers Conference di  San Francisco il colosso Google lancia Stadia,  la nuova piattaforma di videogiochi in streaming. Con Stadia, il gigante del web fa ufficialmente ingresso nel settore dei videogiochi.

Per Sundar Pichai, ceo di Google, Stadia è la piattaforma per tutti in grado di giocare in  streaming su tutti i tipi di dispositivi.  Phil Harrison, un ex di Sony e Microsoft, ha aggiunto che Google porterà lo streaming ad un livello superiore usando YouTube. Stadia inoltre offre accesso immediato al gioco senza la necessità di scaricarlo, su qualsiasi devices: laptop, desktop, Smart Tv, tablet e smartphone.

In realtà questo tipo di servizio non è una novità assoluta. Da anni esistono diverse piattaforme che offrono il gioco in streaming, di recente Sony ha lanciato, in ritardo di anni rispetto a Stati Uniti e Giappone, il servizio di gioco in streaming Playstation Now per la Playstation 4 anche in Italia. Anche se con l’aumento della velocità delle connessioni internet (globali n.d.r.) la situazione è decisamente migliorata, ancora oggi il gioco in streaming soffre di problemi di input lag (ritardo nell’esecuzione dei comandi n.d.r.) e problemi tecnici legati alla velocità e alla congestione delle reti. Vedremo se Google riuscirà a rivoluzionare il gioco in streaming come ha fatto Netflix con quello video.

Please follow and like us:

Biografia Danilo Battista

Danilo Battista
Appassionato sin da piccolo della cultura giapponese, è stato rapito tanti anni fa da Goldrake e portato su Vega. Tornato sulla Terra la sua viscerale passione per l'universo nipponico l'ha portato nel corso degli anni a conoscere ed amare ogni sfumatura della cultura del Sol Levante. Su Senzalinea ha cominciato a scrivere di tecnologia e di cosplay. Da diverso tempo gestisce la sezione "Nerdangolo" ma ha promesso che un giorno, neanche tanto lontano, tornerà su Vega...

Check Also

Annunciati i contenuti del Season Pass 4 di TEKKEN 7 in un nuovo trailer

2 nuovi DLC, parte del Season Pass 4, arriveranno per il fighting game che ha …