Google mette in pausa Allo, il servizio di messaggistica che dovrebbe sostituire gli SMS

Google mette in pausa lo sviluppo del servizio di messaggistica Allo in modo da far convergere tutte le risorse nello standard Rcs (Rich Communications Service) che in futuro sostituirà gli sms. Google rispondendo al sito The verge, resterà ancora attivo, anche se “il prodotto non ha raggiunto la popolarità” che Google sperava. Ha “solo” 50 milioni di utenti attivi, su una base di oltre 2 miliardi di dispositivi.

Il colosso di Mountain View vuole incoraggiare l’adozione del nuovo standard Rcs da parte degli operatori, dei produttori e delle principali società che si occupano dello sviluppo di sistemi operativi. Lo standard dovrebbe superare definitivamente il sistema degli sms attraverso l’adozione di protocolli più moderni.

Fonte: Ansa

Please follow and like us:

Biografia Danilo Battista

Appassionato sin da piccolo della cultura giapponese, è stato rapito tanti anni fa da Goldrake e portato su Vega. Tornato sulla Terra la sua viscerale passione per l'universo nipponico l'ha portato nel corso degli anni a conoscere ed amare ogni sfumatura della cultura del Sol Levante. Su Senzalinea ha cominciato a scrivere di tecnologia e di cosplay. Da diverso tempo gestisce la sezione "Nerdangolo" ma ha promesso che un giorno, neanche tanto lontano, tornerà su Vega...

Check Also

Nathan Never Missione Giove #4 – Viaggio infinito – Recensione

Sul finire di agosto si è conclusa con l’albo Viaggio infinito la lodevole iniziativa della …