giovedì , 22 Agosto 2019

Google rimuove dal Playstore 7 app malevole

Google rimuove dal Playstore sette app stalker che spiavano e tracciavano dati all’insaputa degli utenti. Erano tutte progettate da uno sviluppatore russo. In totale le applicazioni malevole, secondo  i ricercatori di Avast,  hanno registrato circa 130.000 installazioni.

Le applicazioni spia rimosse sono: Track Employees Check Work Phone Online Spy Free, Spy Kids Tracker, Phone Cell Tracker, Mobile Tracking, Spy Tracker, Sms Tracker, Employee Work Spy. Le più scaricate sono risultate Spy Tracker e Sms Tracker con 50.000 installazioni ciascuna. Una volta installate, le applicazioni raccoglievano ed inviavano i dati relativi a posizione, contatti, registro delle chiamate e messaggi di testo.

Nikolaos Chrysaidos, capo della sicurezza mobile di Avast ha dichiarato:

“Queste app non sono etiche e sono problematiche per la privacy delle persone, non dovrebbero trovarsi nel Play Store di Google perché promuovono condotte criminali e possono essere usate da datori di lavoro, stalker o partner per spiare le loro vittime”

Fonte: LaRepubblica

Please follow and like us:

Biografia Danilo Battista

Danilo Battista
Appassionato sin da piccolo della cultura giapponese, è stato rapito tanti anni fa da Goldrake e portato su Vega , tornato sulla terra la sua viscerale passione per l'universo nipponico l'ha portato nel corso degli anni a conoscere ed amare ogni sfumatura della cultura del Sol Levante. Nell' ultimo anno scrive su Senzalinea di tecnologia e soprattuto di Cosplay. Ha promesso che un giorno, neanche tanto lontano, tornerà su Vega..

Check Also

Su Netflix sta per approdare una nuova serie di “Masters of the Universe”

Nato da una linea di giocattoli della Mattel, Masters of the Universe è stata una …