Google strizza l’occhio a vegani, via l’uovo da emoji insalata

Google ha annunciato di aver rimosso l’uovo dall’emoji dell’insalata , in una mossa che strizza l’occhio ai vegani.

In settimana una manager di Google, Jennifer Daniel, ha twittato l’immagine della nuova insalata senza uovo: “Si parla tanto di inclusione e diversità in Google quindi, se avete bisogno di una prova che Google stia facendo di questo una priorità, indirizzo la vostra attenzione verso l’emoji dell’insalata. Abbiamo tolto l’uovo, così da rendere l’insalata più inclusiva per i vegani”.

Il tweet ha ricevuto duemila commenti.Non sono mancate alcune polemiche e soprattutto le prese in giro da parte degli utenti di Twitter. Di fronte a questa eco, Daniel è tornata sull’argomento con un nuovo tweet in cui ha cambiato i termini della questione.

“Ciao carnivori, vegani e tutti gli altri nel mezzo. Voglio chiarire che l’obiettivo del ridisegnare l’emoji dell’insalata è creare un’immagine più fedele alla descrizione dell’Unicode” (il consorzio che si occupa di standardizzare le emoji n.d.r.).

fonte: Ansa

Please follow and like us:

Biografia Danilo Battista

Appassionato sin da piccolo della cultura giapponese, è stato rapito tanti anni fa da Goldrake e portato su Vega. Tornato sulla Terra la sua viscerale passione per l'universo nipponico l'ha portato nel corso degli anni a conoscere ed amare ogni sfumatura della cultura del Sol Levante. Su Senzalinea ha cominciato a scrivere di tecnologia e di cosplay. Da diverso tempo gestisce la sezione "Nerdangolo" ma ha promesso che un giorno, neanche tanto lontano, tornerà su Vega...

Check Also

Sonic Colours Ultimate – Spotlight Trailer #3

SEGA ha rivelato il terzo Spotlight Trailer di Sonic Colours: Ultimate™, la versione aggiornata dell’adrenalinico …