Grant Morrison rivelerà le origini dell’Atomahawk

Il visionario autore di The Invisibles e Batman: Arkham Asylyum è a lavoro sulle origini della lama più heavy metal della storia del fumetto.

Donny Cates e Ian Bederman stanno dando seguito ad Atomahawk, serie di loro recente creazione, con un progetto per la creazione di una action figure ispirata a Cyberzerker, il personaggio principale. Usando Kickstart per raggiungere i fondi necessari al progetto, per il momento hanno ottenuto un altro risultato piuttosto interessante. Stiamo parlando dell’interessamento di Grant Morrison, che a quanto pare scriverà un episodio standalone della serie.

Atomahawk è una serie del 2017 che segue un guerriero che cerca di liberare il suo dio imprigionato, in un universo grondante metallo. Le prime tre storie vennero pubblicate non a caso sulla rivista Heavy Metal, guidata all’epoca – sorpresa sorpresa – da Grant Morrison. E il cerchio si chiude.

All’epoca di Heavy Metal le parole di Morrison per presentare la serie furono: «Atomahawk è un feedback di un urlante buco nero che grida di vorticante energia kirbykozmika death metal sparata contro la corteccia prefrontale». Successivamente la serie è stata edita dalla Image Comics, che ha anche ripubblicato le prime tre storie in volume per la sua collana antologica Image+.

Se il Kickstarter di Atomahawk raggiungerà la quota necessaria al suo progetto (14.000$) chi avrà partecipato con più di 10$ riceverà una copia digitale del fumetto di Bederman e Morrison, sulla storia delle origini della spada eponima della serie: l’Atomawhk.

Please follow and like us:

Biografia Carmelo Nigro

Nato sul finire della lontana e oscura epoca umana conosciuta come “anni '80”, è riemerso, più o meno trionfante, dal labirinto universitario durante la seconda decade del terzo millennio, riportando una laurea in giurisprudenza come macabro trofeo. Nerd incallito e irredento, fagocita libri e fumetti di ogni tipo, delirando di improbabili super-poteri da ben prima che Downey Junior rendesse popolare la faccenda sfrecciando ubriaco nei cieli di Hollywood... Il suo primo atto ufficiale come membro del team di Senza Linea è stato inventare la parola “Nerdangolo”, rubrica di cui tutt'ora si occupa per la gioia di sé stesso. mail: c.nigrox@gmail.com

Check Also

R-Type Final 2 – Nuovi dettagli sullo Stage Pass Volume 2

 NIS America è felice di annunciare che lo Stage Pass Volume 2 è in arrivo …