Grazie a Lenovo la IA di Google adatta la sveglia al meteo

Novità nel mondo delle intelligenze artificiali:  Google ha reso noto di aver usato  “l’apprendimento automatico” per fare in modo che le suonerie delle sveglie siano in grado di adattarsi e cambiare in base ad alcuni fattori come il tempo e l’ora.

La novità si chiama “Impromptu” e debutta sulla Lenovo Smart Clock, una sveglia con integrato l’assistente di Google con funzioni analoghe a quelle di uno smart speaker . Il nuovo device è basato sulla tecnologia di machine learning sviluppata nell’ambito del progetto Magenta di Google, Impromptu propone musiche per la sveglia diverse in base al meteo, alla temperatura e al momento della giornata.

La funzione per ora è limitata al terminale  Lenovo, ma in futuro arriverà su altri dispositivi smart che usufruiscono della IA di  Big G.

Please follow and like us:

Biografia Danilo Battista

Appassionato sin da piccolo della cultura giapponese, è stato rapito tanti anni fa da Goldrake e portato su Vega. Tornato sulla Terra la sua viscerale passione per l'universo nipponico l'ha portato nel corso degli anni a conoscere ed amare ogni sfumatura della cultura del Sol Levante. Su Senzalinea ha cominciato a scrivere di tecnologia e di cosplay. Da diverso tempo gestisce la sezione "Nerdangolo" ma ha promesso che un giorno, neanche tanto lontano, tornerà su Vega...

Check Also

Bizzarro, magico e pieno zeppo d’armi: 2K e Gearbox Entertainment annunciano Tiny Tina’s Wonderlands, in arrivo nel 2022

Proiettili, magia e spadoni si fondono nel caotico mondo fantasy portato in vita dall’imprevedibile Tiny …