Happy Days a Napoli per questo week end!

Carissimi,  anche se questo fine settimana le previsioni meteo prevedono un abbassamento delle temperature  a Napoli, non lasciamoci prendere dalla pigrizia e approfittiamo dei tanti appuntamenti previsti per questo fine settimana perchè appagheranno tutti.

Apriamo la nostra rubrica con l’apertura delle strutture monumentali.

agenda-maschio-angioino Maschio Angioino

A cura dell’Assessorato alla Cultura e al Turismo del Comune di Napoli con il supporto organizzativo del Servizio Patrimonio Artistico e Beni Culturali.
Info: patrimonio.artistico.beniculturali@comune.napoli.it

Domenica 13 novembre dalle ore 9,00 alle 13,00
San Pietro a Maiella – via San Pietro a Maiella 4
San Lorenzo Maggiore – Piazza san Lorenzo
Chiesa Santa Maria della Pace – via dei Tribunali 228
Chiesa Santa Caterina a Formiello – P.zza E. De Nicola 49
Basilica di Santa Chiara – via Benedetto Croce/ via Santa Chiara 49/c
Chiesa di San Domenico Maggiore – Piazza San Domenico Maggiore 8/a
Chiesa Sant’ Angelo a Nilo – Piazzetta Nilo
Chiesa San Giorgio Maggiore – via Duomo, 237/a/ Piazzetta Crocella ai Mannesi
Chiesa di Santa Maria Coeli – largo Regina Coeli
Chiesa dei SS. Apostoli – largo Ss. Apostoli 9
Santa Maria del Carmine Maggiore – Piazza del Carmine 2
Chiesa di Sant’ Eligio Maggiore – Piazza Sant’ Eligio 4
Chiesa di Santa Maria Egiziaca a Forcella – Corso Umberto I – 190
Chiesa dei Santi Cosma e Damiano – Piazza Nolana 18
Chiesa di San Pietro ad Aram – corso Umberto I – 292
Chiesa Sant’Agrippino a Forcella – via Forcella 86 (S. Messa ore 13,00)

Castel Nuovo – Piazza Municipio – 80133 Napoli – Italia tel.(+39) 081 7957702

 

agenda-ippodramo-di-agnano

Una lunga domenica all’ippodromo di Agnano, il 13 novembre dalle ore 10 con ingresso gratuito.
Dalle ore 11.00 alle ore 16.00:
– laboratori creativi per realizzare collane di pasta oppure per disegnare con “happy color baby murales” attraverso tanti colori da riportare su grandi pannelli.
– laboratorio di integrazione per bimbi diversamente abili grazie alla onlus “L’isola che c’è” dove insieme creeremo le stelle da sceriffo.

Grazie all’iniziativa “pizzaioli per un giorno“, mamma, papà e bambini potranno imparare ad impastare la pizza partecipando ad uno dei due corsi in programma presso i locali della pizzeria dell’ippodromo (turni ore 11.30 e ore 14.30, costo euro 7,00 comprendente pizza, acqua 0,5 lt. e attestato di partecipazione, obbligatoria la prenotazione al numero 333 65 999 37).
Dalle ore 12.00 alle ore 15.00 FESTA WESTERN a cura di CASPER Animation, dove  con gli animatori in costume da cowboy/cowgirl tutti i bambini potranno partecipare, a titolo GRATUITO, ai seguenti giochi: tiro alla fune, corsa dei sacchi, Jumping con percorso , balli latino americani e dei cartoni, tiro con arco, gioco del salterelli, corsa dei cavalli (sono dei cavalli di “legno” dove i bambini devono fare una sorta di percorso), Torneo di Bowling.

agenda-mostra-castel-dellovo

incidenti-stradali-in-campania

Seminario
11 novembre 2016
Ore 10.00
Comune di Napoli | Palazzo San Giacomo | Sala Giunta|
Piazza Municipio, 1
Napoli
Evento esclusivamente su inviti
L’Istat, in collaborazione con il Comune di Napoli, presenta i dati sugli incidenti stradali con lesioni a persone avvenuti in Campania nel 2015.
Nel corso dell’evento si presentano i dati riferiti alle province campane, arricchiti da cartografie tematiche. Particolare attenzione verrà dedicata all’analisi dell’incidentalità che colpisce l’utenza debole (giovani, anziani e utenti di veicoli a due ruote) e dei costi sociali per l’intera collettività.

agenda-international_food_store

Il meglio dello street food, della birra artigianale, della musica e del divertimento al Centro Direzionale di Napoli dal 9 al 13 novembre

Divertimento e gusto al Centro Direzionale con un programma di eventi gratuiti all’insegna dell’enogastronomia e dello spettacolo. Da mercoledì 9 a domenica 13 novembre l’Associazione M.A.S., in collaborazione con Buongiorno Italia, To Business, Gesco, Napoli Click, Radio Marte e il Patrocinio del Comune di Napoli e della Municipalità 4 organizza l’International Street Food Parade, una cinque giorni con 50 truck e stand con cucine a cielo aperto italiane e internazionali.

L’International Street Food Parade è aperto da mercoledì a domenica tutti i giorni dalle 12,00 a mezzanotte. L’ingresso, anche agli spettacoli, è gratuito.

Tre i punti forti del programma: cucine a cielo aperto, birrifici e spettacoli.

agenda-palestina

Sarà esposto al pubblico dal 3 al 19 novembre nella Casina Pompeiana nella Villa Comunale di Napoli il progetto Palestina, Pace e Libertà, posto sotto il patrocinio morale del Comune di Napoli e della Regione Campania, con la mostra fotografica Shamsaan. L’evento, organizzato dall’associazione culturale no-profit Napoliprogress2013 attraverso il sito d’informazione Napoliflash24.it, è volto a diffondere una maggiore conoscenza e consapevolezza sulla questione palestinese, spesso offuscata dai media mainstream o ridotta semplicemente alla definizione di “questione irrisolvibile” – che non lascia nessuno spazio alla speranza.
Partendo da questo pregiudizio e con l’intento di sensibilizzare il pubblico, sono stati realizzati la mostra fotografica ed un docufilm reportage sulla Palestina, che documentano, con testimonianze dirette, quello che avviene ogni giorno in quella terra e le limitazioni di diritti e libertà che subisce quotidianamente il popolo palestinese.

DEGUSTA finale

Per quattro giorni via Luca Giordano, nel cuore del Vomero, si colora di rosso. Dal 10  al 13 novembre (dalle 10 del mattino fino alle 22) l’evento Degusta – Festival del Pomodoro patrocinato dal Comune di Napoli e organizzato dall’Associazione Eccellenza In Piazza che ha come mission la promozione e la valorizzazione dei prodotti tipici della Campania. Degusta è il festival dei saperi e sapori campani, un itinerario unico alla scoperta dei prodotti tipici dei nostri territori, circa 20 aziende proporranno prodotti di nicchia a denominazione di origine.

Ospiti d’eccezione della kermesse vomerese i grandi pomodori della Campania: il Pomodorino del Piennolo del Vesuvio, il pomodoro San Marzano, il Corbarino e il Datterino. Saranno presenti aziende agricole del vesuviano con il PIENNOLO, trasformatori di pomodoro San MARZANO DOP, CORBARINO, POMODORO FIASCHELLO BATTIPAGLIESE.

Da contorno il Pastificio di Gragnano IGP, produttori di olio extravergine, vini tipici del Vesuvio e dell’Irpinia, l’asprino di Aversa, ma anche salumi e formaggi della tradizione casearia dei nostri territori, birra artigianale, prodotti da forno ecc. L’evento ad ingresso libero.

Spettacoli Teatrali  a Napoli (in ordine alfabetico):

Teatro Bellini

odissea-ar-emma-dante

Dall’ 08 al 13 novembre va in scena “Odissea A/R” liberamente tratto dal poema di Omero  con gli allievi attori della “Scuola dei Mestieri dello Spettacolo” del Teatro Biondo di Palermo. e la regia di Emma Dante.

Teatro Delle Palme 

gennaro-cannavacciuolo Gennaro Cannavacciuolo

Dal 10 novembre Gennaro Cannavacciuolo in “Volare” concerto a Domenico Modugno con la regia di Marco Mete.

Info: 081 410 44 86.

Teatro Diana

agenda-angela-finocchiaroAngela Finocchiaro

Dal 09 novembre e Laura Curino in “Calendar Girls con la regia di Cristina Pezzoli.

Per info:  081 556 75 27 oppure 338 54 96 142.

Teatro Nuovo

agenda-marco-paolini Marco Paolini

Dal 9 al 13 novembre Marco Paolini in “Numero Primo” con la regia di Marco Paolini.

Info: 081 497 62 67.

Teatro Stabile Nuovo

agenda-teatro-stabile-nuovo

Tragedia di William Shakespeare “Macbeth” con la regia di Luca De Fusco.

Info: 081 551 03 36 oppure 081 55242 14.

Happy Days a tutti!!!

 

Please follow and like us:

Biografia Giovanna

Avatar

Check Also

Eventi Napoli e Campania: Agenda del Weekend 23 – 25 ottobre

Si ricorda che, a seguito dell’Ordinanza n. 83 del 22 ottobre 2020 della Regione Campania, …