Combinando la potenza dell’IA e quella del machine learning si punta a trasformare i processi aziendali e a sbloccare valore
HARMAN, società interamente controllata da Samsung Electronics Co. Ltd. e specializzata in tecnologie connesse per il mercato automobilistico, consumer ed enterprise, insieme alla sua business unit Digital Transformation Solutions, ha annunciato una partnership con Celonis, leader mondiale nel Process Mining e nella Process Intelligence. L’obiettivo? Rendere i processi aziendali più intelligenti, efficienti ed efficaci.
Questa collaborazione combina la profonda esperienza di HARMAN in business transformation, IA, Machine Learning e implementazione della tecnologia con la piattaforma di Process Intelligence di Celonis, leader di settore. HARMAN sfrutterà inoltre la tecnologia di Celonis per accelerare la migrazione a SAP S/4 HANA, comprendere meglio i propri processi e identificare le opportunità di miglioramento con l’obiettivo di generare valore aziendale sia internamente che per i clienti che HARMAN Digital Transformation Solutions serve.
Grazie a questa partnership, HARMAN e Celonis offriranno una serie di servizi congiunti che consentiranno alle organizzazioni di ottenere una comprensione data-driven dei loro principali processi aziendali e di ottimizzare le operazioni per ottenere la massima efficienza, sostenibilità e riduzione dei costi. Per esempio, sarà possibile:
Ottimizzare i processi con un approccio Intelligence-Driven. Identificare le aree di miglioramento e ottimizzare i processi aziendali utilizzando la piattaforma di Process Intelligence di Celonis e l’esperienza di HARMAN nella consulenza tecnologica.
Automatizzare i processi attraverso l’AI e il Machine Learning. Applicando algoritmi di AI/ML si possono analizzare i dati dei processi e raccomandare miglioramenti attuabili, consentendo ai clienti di ottenere maggiore automazione, efficienza, ottimizzazione dei costi e una migliore customer experience.
Mappare e migliorare il Customer Journey. Tracciare e analizzare i percorsi e le interazioni dei clienti permette di identificare i punti di contatto chiave e di analizzare e migliorare i processi di customer service riducendo i tempi di risposta così da elevare anche la qualità del servizio offerto.
“HARMAN è impegnata nella trasformazione efficiente dei processi aziendali interni ed esterni. La nostra partnership con Celonis non solo aumenterà la produttività, ma consentirà anche un allineamento operativo semplificato e l’eccellenza per i nostri clienti”, ha dichiarato Vikas Gupta, EVP & General Manager for Digital Transformation Solutions di HARMAN. “La
piattaforma di Process Intelligence di Celonis e la sua completa integrazione dei modelli di IA aprono nuove opportunità per identificare le inefficienze dei processi, aiutando le aziende a individuare preziosi insight di business in modo da poter stabilire flussi di lavoro più efficienti e intelligenti”.
“I clienti di HARMAN e Celonis possono già beneficiare della potenza delle nostre rispettive tecnologie, della nostra dedizione all’innovazione continua e del nostro impegno a generare valore a lungo termine, siamo entusiasti di proseguire insieme” ha dichiarato Mark Jacobs, Senior Vice President di Celonis per il Nord America. “La piattaforma di Process Intelligence di Celonis consente a più di 1.200 aziende in tutto il mondo, tra cui HARMAN, di individuare e sbloccare il valore che si nasconde nei loro processi, di massimizzare gli investimenti in tecnologie, come l’AI e l’automazione e di operare in modo più sostenibile”.
Per maggiori informazioni è possibile visitare: services.harman.com o www.celonis.com.
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HARMAN Digital Transformation Solutions
HARMAN Digital Transformation Solutions è una business unit strategica che si occupa di coniugare physical e digital per rendere la tecnologia più dinamica e pronta a rispondere alla continua evoluzione delle esigenze. Grazie all’esclusivo approccio Life-ware, un team di oltre 7.000 dipendenti, distribuiti in 12 Paesi e in oltre 45 sedi, e la sua forte esperienza nei settori dell’hardware, del software e dell’industria, HARMAN sta trasformando le esperienze di oltre 200 clienti a livello globale. Conforme e certificata con gli standard internazionali/sistema di gestione EN 9100:2018 / AS9100D, ISO 9001:2015, ISO 27001:2013, ISO 13485:2016 e valutata con CMMI-DEV 2.0 ML5, HARMAN mira ad aiutare i clienti a fornire un’esperienza completa ai propri clienti attraverso la convergenza di digitale, esperienza utente cross-canale, cloud, mobilità, insightful data e internet-of-things supportati da piattaforme IT scalabili. Le aree di interesse sono Healthcare, Communication, Industrial, Retail, Software e Hospitality, settore in cui sono stati fatti investimenti significativi. Facendo leva su un approccio globale, IP e piattaforme proprietarie e sul proprio personale, HARMAN implementa piattaforme tecnologiche di nuova generazione in tutti i settori, ottimizza i costi e fornisce soluzioni innovative per aiutare i propri clienti nel loro viaggio digitale.
Per saperne di più, visitate il sito https://services.harman.com/
HARMAN
HARMAN (harman.com) progetta e ingegnerizza prodotti e soluzioni connesse per le case automobilistiche, i consumatori e le aziende di tutto il mondo, tra cui sistemi per auto connesse, prodotti audio e visivi, soluzioni di automazione aziendale e servizi a supporto dell’Internet of Things. Con marchi leader come AKG®, Harman Kardon®, Infinity®, JBL®, Lexicon®, Mark Levinson® e Revel®, HARMAN è riconosciuta dagli audiofili, dai musicisti e dai club di tutto il mondo. Più di 50 milioni di automobili oggi in circolazione sono dotate di sistemi audio e di auto connesse HARMAN. I servizi software di HARMAN alimentano miliardi di dispositivi e sistemi mobili che sono connessi, integrati e sicuri su tutte le piattaforme, dal lavoro alla casa, dall’auto al cellulare. HARMAN conta circa 30.000 dipendenti nelle Americhe, in Europa e in Asia. Nel marzo 2017, HARMAN è diventata una società interamente controllata da Samsung Electronics Co.
Celonis: chi siamo
Dal 2011, Celonis supporta migliaia di aziende, tra le più grandi e stimate al mondo, a generare rapidamente valore in termini di profittabilità, impatto nei flussi di cassa, migliore esperienza clienti e minori emissioni di anidride carbonica. La piattaforma di Process Intelligence si avvale dell’IA e di una tecnologia di Process Mining leader nel settore, per
fornire alle aziende ed organizzazioni un digital twin dei processi end-to-end. Per la prima volta viene utilizzato un unico linguaggio per interagire sull’operatività aziendale, individuare dove si cela il valore e sviluppare la capacità di coglierlo e metterlo a frutto. Celonis ha sede a Monaco, Germania, e a New York, USA, con più di 20 filiali nel mondo.
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