House of Cards : Chi prenderà il posto di Frank Underwood nella sesta stagione ?

House of cards è una serie televisiva americana che da quasi 6 anni ha tenuto incollati allo schermo milioni di telefilm addicted già dalla prima puntata  soprattutto grazie anche all’indizio che ci viene lasciato dal sottotitolo:

GLI INTRIGHI DEL POTERE 

Si perchè la storia è intrisa di sotterfugi ,magheggi , inganni ,tutto per soddisfare lo scopo del protagonista Frank Underwood ,un membro del Congresso , nonchè capogruppo del Partito Democratico Statunitense( si, c’entra la politica in tutta sta storia , che credevate , gli americani ci vanno giù duro con l’impressionare il pubblico delle serie-tv, non stiamo mica parlando della solita soap opera di una famiglia ricca argentina).

Dalle prime scene il protagonista appare come un personaggio composto , senza macchia , tenue , tranquillo , capace di raccordare tutti gli schieramenti politici anche di opposizione .  Insomma , il candidato ideale per essere il nuovo Segretario di Stato , d’altronde ha aiutato anche il nuovo presidente eletto che gli ha promesso tale nomina per ricambiare il favore .

See , e vi pare che finisce qui , ovviamente no , altrimenti la serie durava 2 puntate.

Al caro Frank gli preferiscono uno senza esperienza, con il carisma di un tostapane e facilmente impressionabile (Vi ricorda qualcuno ?)

Underwood non ci sta , ritorna a casa dopo essere stato silurato e promette vendetta : Farà di tutto per far dimettere il nuovo Segretario , anche con l’aiuto della moglie Claire disposta pure ad aprire le sue grazie agli uomini che contano pur di non far venire al marito un infarto del miocardio . Dobbiamo dire che è lei che porta i pantaloni in famiglia .

Grazie ad una giornalista che gli scriverà gli articoli ad hoc , ad un secondo che pur di lavorare scenderà a patti con Satana e in ultimo ma non ultimo , un tossicomane che viene soggiogato al suo controllo per avere la maggioranza dei consensi , Frank , interpretato magistralmente da Kevin Spacey non si accontenterà di far vacillare la segreteria di Stato , lui punterà più in alto : Vuole diventare il prossimo Presidente e sedere le sue terga a stelle e strisce nella stanza ovale di Washington.  Dopotutto che te ne fai di un loft in periferia quando puoi aspirare ad un castello ? Un desiderio effimero richiama sempre un desiderio più grande una volta raggiunto il primo , lo dicevano i filosofi esistenzialisti , e loro bisogna ammetterlo la sapevano lunga .

A proposito di Kevin Spacey  su di lui sono piovute accuse di molestie sessuali su un minorenne anni prima che diventasse l’attore pluripremiato che abbiamo imparato a conoscere ; all’indomani del suo coming out , l’attore non ha negato e chiesto scusa al ragazzo .

Netflix che si occupata della produzione della serie non ha esitato a licenziarlo prendendo le distanze da Specey in giorni cruciali che coincidono con le riprese della sesta ed ultima stagione per 8 episodi . Riprese che sono state interrotte ad ottobre dello scorso anno per via di questo scandalo e del buco di trama che ha lasciato lo stesso allontanamento del personaggio principale .  Una amara coincidenza se si pensa che nella finzione il protagonista nella quinta stagione è costretto a dimettersi dal suo incarico per aver commesso un atroce delitto .

La convergenza sembra spostarsi su Robin Wright , che nella serie interpreta la signora Underwood , nonchè vice presidente degli Stati uniti d’America, ma si parla anche di Cody Fern , che secondo i piani originali avrebbe dovuto essere il nuovo amore omosessuale di Frank Underwood , ma visti i risvolti della vicenda il suo ruolo è stato completamente rivoluzionato in una chiave ancora inedita .

Please follow and like us:

Biografia Gianluca Parasiliti Rantone

Gianluca Parasiliti Rantone
Classe 1992, Studente universitario di Giurisprudenza. Per non pensare troppo a quanto sia dura la parabola dell'esistenza trovo libero sfogo nella recitazione, nella musica e nelle serie tv, il mio mondo insieme ai videogames e alla tecnologia. Insomma, un Total Package.

Check Also

DISNEY+ | DAL 24 LUGLIO ARRIVA LA SERIE ORIGINALE “TURISTI CURIOSI CON BOB E MACK”

 La serie originale Disney+ Turisti curiosi con Bob e Mack arriverà con tutti gli episodi da venerdì …