venerdì , 5 Giugno 2020

Huawei: arrestato dipendente cinese in Polonia per spionaggio

L’agenzia polacca per la sicurezza nazionale ha arrestato un dipendente cinese del colosso Huawei ed un cittadino polacco con l’accusa di spionaggio.

Secondo i media polacchi avrebbero passato informazioni all’intelligence di Pechino. L’agenzia statale Pap ha riportato che: “Il cittadino cinese è un uomo d’affari che lavora per un’importante azienda elettronica, mentre quello polacco è noto in ambienti associati al business cibernetico”.

Al momento l’accaduto non è stato collegato alla crisi tra Huawei e governo americano che ha portato in Canada , tra l’altro,  all’arresto  e successivo rilascio su cauzione di Meng Wanzhou figlia del fondatore della società e direttrice finanziaria dell’azienda.

Please follow and like us:

Biografia Danilo Battista

Danilo Battista
Appassionato sin da piccolo della cultura giapponese, è stato rapito tanti anni fa da Goldrake e portato su Vega. Tornato sulla Terra la sua viscerale passione per l'universo nipponico l'ha portato nel corso degli anni a conoscere ed amare ogni sfumatura della cultura del Sol Levante. Su Senzalinea ha cominciato a scrivere di tecnologia e di cosplay. Da diverso tempo gestisce la sezione "Nerdangolo" ma ha promesso che un giorno, neanche tanto lontano, tornerà su Vega...

Check Also

Il muro: la crisi migratoria e le problematiche ambientali viste da Mario Alberti e Antoine Charreyron

Il muro è un fumetto, diviso in tre volumi,  scritto e disegnato da Mario Alberti, …