mercoledì , 24 Aprile 2019

Huawei sta lavorando ad un suo sistema operativo

Huawei vuole  smarcarsi dal sistema operativo Android di Google, e mettersi al riparo da eventuali azioni del governo Usa. L’azienda starebbe mettendo a punto un suo sistema operativo con nome in codice Kirin Os.

Le indiscrezioni si rincorse da diversi mesi, l’ufficialità arriva dal vice presidente della divisione prodotti dell’azienda che si chiama Bruce Lee. In un post sulla piattaforma social cinese Weibo ha spiegato che all’interno di Huawei “è in corso di sviluppo” un proprio sistema operativo per l’utilizzo su smartphone.

Questa notizia segue le indiscrezioni di aprile scorso, che indicavano come Huawei avesse iniziato lo sviluppo del proprio sistema operativo nel 2012 come piano di emergenza per scenari peggiori, scenario peggio che che si sta manifestando nella persona dell’attuale inquilino della casa bianca che recentemente ha fatto appello ai paesi alleati, Italia compresa, a non usare le apparecchiature prodotte da Huawei per rischi sulla cybersicurezza.

Print Friendly, PDF & Email

Biografia Danilo Battista

Danilo Battista
Appassionato sin da piccolo della cultura giapponese, è stato rapito tanti anni fa da Goldrake e portato su Vega , tornato sulla terra la sua viscerale passione per l'universo nipponico l'ha portato nel corso degli anni a conoscere ed amare ogni sfumatura della cultura del Sol Levante. Nell' ultimo anno scrive su Senzalinea di tecnologia e soprattuto di Cosplay. Ha promesso che un giorno, neanche tanto lontano, tornerà su Vega..

Check Also

Go Beyond Speed Ecco l’evento di lancio della OnePlus 7 Series

OnePlus invita tutti a Go Beyond Speed, una serie di eventi di lancio su scala …