sabato , 19 Ottobre 2019

Huawei testa nuovi dispositivi con il nuovo sistema proprietario Hongmeng

Secondo  il quotidiano statale cinese Economic Times Huawei starebbe testando uno smartphone equipaggiato con il suo sistema operativo proprietario, alternativo ad Android chiamato Hongmeng.  Il nuovo smartphone  si collocherebbe nella fascia media del mercato, con un prezzo intorno ai 2mila yuan (circa 250 euro).

Dopo l’inserimento di Huawei nella lista nera del commercio Usa che impedirebbe alle aziende statunitensi di vendere prodotti e servizi al colosso cinese si è cominciato a parlare sempre in modo più insistente di un sistema operativo interno.

Il bando definitivo , che rientra nella guerra dei dazi, potrebbe entrare in vigore il prossimo 20 agosto, allo scadere di una proroga di 3 mesi concessa  dagli Stati Uniti, e potrebbe mettere la parole fine al sistema operativo Android sui futuri smartphone  Huawei.

La settimana scorsa i vertici della società hanno ribadito, la propria preferenza per Android , e hanno parlato di  Hongmeng come parte di una strategia a lungo termine. Il sistema operativo è però pronto a esordire: sabato prossimo Hongmeng farà il suo esordio sulle smart tv di Honor, marchio di proprietà di Huawei.

Fonte: ANSA

Please follow and like us:

Biografia Danilo Battista

Danilo Battista
Appassionato sin da piccolo della cultura giapponese, è stato rapito tanti anni fa da Goldrake e portato su Vega , tornato sulla terra la sua viscerale passione per l'universo nipponico l'ha portato nel corso degli anni a conoscere ed amare ogni sfumatura della cultura del Sol Levante. Nell' ultimo anno scrive su Senzalinea di tecnologia e soprattuto di Cosplay. Ha promesso che un giorno, neanche tanto lontano, tornerà su Vega..

Check Also

YANG JIAN IN ARRIVO IN WARRIORS OROCHI 4 ULTIMATE

KOEI TECMO Europe e lo sviluppatore Omega Force hanno svelato nuovi drammatici punti della trama …