I 10 DISCHI IN VINILE DA REGALARE A NATALE IN EDIZIONE DELUXE

Si avvicina il Natale e non sai cosa regalare? E’ sempre difficile indovinare i gusti di una persona, ma se hai a che fare con un/a appassionato/a di musica allora segui questa guida e non sbaglierai!

1. PRINCE: Originals. Un disco di inediti in due versioni: LP nero e doppio, LP porpora con allegato CD. 14 pezzi inediti che svelano il ruolo chiave di Prince nella vita e nella carriera di altri artisti, brani che lui ha scritto o arrangiato per altri ma che ora propone nella versione originale, incisa da lui.

2. FRANK ZAPPA: Hot Rats. 50esimo anniversario, edizione deluxe box set: 6 CD con tracce basic inedite, missaggi mai pubblicati, perle celate, foto segrete e il gioco da tavola di Zappa Land. Questo è il primo disco da solista di Frank Zappa che lo pone nell’Olimpo dei compositori e dei musicisti, e che cambia per sempre il corso della musica.

3. FREDDY MERCURY: Never Boring. Cofanetto composto da 3 CD e 32 brani, un Blu-ray, un DVD con videoclip e interviste, un libro fotografico la cui introduzione è stata scritta da Rami Malek (che ha interpretato Freddy Mercury nel film Bohemian Rapsody), con tanto di citazioni del cantante e un poster. Il primo CD comprende 12 brani, una compilation con le migliori tracce soliste di Freddy.

4. ROLLING STONES: Let it bleed. Edizione deluxe cinquantesimo anniversario, tiratura limitata (ovviamente). Il cofanetto comprende album originale rimasterizzato su vinile e in Hybrid Super Audio CD, in versione Stereo e Mono, il Vinile 7 di Honky Tonk Women/ You Can’t Always Get What You Want, litografie e foto esclusive, un libro di 80 pagine con copertina rigida ed un poster.

5. NENEH CHERRY: Raw like sushi. Due cofanetti rimasterizzati più un libro di 48 pagine, con foto, curiosità e indiscrezioni, in occasione del 30esimo anniversario. Cinque dei più grandi singoli, tra cui Buffalo Stance e Manchild, prodotto da Robert Del Naja dei Massive Attack, Kissess On The Wind, Hearth e Inna City Mamma.

6. FRANCO BATTIATO: Fleurs. Trilogia completa di Franco Battiato, edizione limitata e numerata composta da 3 album colorati rimasterizzati. Il primo Fleurs, fu pubblicato nel 1999 , il cui sottotitolo è  Esempi Affini di Scritture e Simili, che ne delinea il filo conduttore. Il secondo è Fleurs 3, un tuffo negli anni ’60 e ’70 che richiama il numero perfetto, appunto il 3. Chiude la trilogia Fleurs 2.

7. SIMPLE MINDS: 40: The Best of – 1979-2019. Raccolta che ripercorre i 40 anni di carriera del gruppo, dai loro esordi ai loro più grandi successi, fino alle più recenti prove risalenti all’anno scorso come Big Music.

8. THE BEATLES: Abbey Road. Versione Deluxe Vinyl Box er il 50esimo anniversario, contiene 40 tracce in tre vinili.  Due LP di session racchiusi in una busta, in un’altra invece un disco con il nuovo mix dell’album.

9. THE POLICE: Every move you make: The studio collection. Sono tutti gli album della band di Sting rimasterizzati su vinile 180 g: Outland’s d’amourReggatta de Blanc, Zenyatta Mondatta, Ghost in the Machine e Synchronicity, Flexible Strategies.

10. EMINEM: The Slim Shady LP. Ventesimo anniversario, in due versioni: 3 LP o 2 CD. Composto da 30 tracce più 10 traks in cui troverete rarità, versioni a cappella, freestyle e strumentali.

Ora che la guida è completa, fate un regalo gradito agli amanti della musica! Buoni acquisti e Buon Natale!

Please follow and like us:
fb-share-icon

Biografia Bianca Gammieri

Laureata in filosofia nel 2006 lavora come consulente matrimoniale per l'agenzia "legami di vita e non solo". È presidentessa dell'associazione culturale "jailbreak" di San Nicola La Strada.

Check Also

SEGA annuncia il concerto virtuale di Sonic the Hedgehog con Steve Aoki

Fan di Sonic, alzate il volume,! Come parte dei festeggiamenti per il 30° anniversario di …