I BAMBINI CHE INSEGUONO LE STELLE: IL RAGAZZO DI AGARTHA N. 2: L’EPILOGO DEL VIAGGIO DI SHIN

ImmagineAssieme alla miniserie I BAMBINI CHE INSEGUONO LE STELLE: VIAGGIO VERSO AGARTHA,  giunge al termine anche la mini IL RAGAZZO DI AGARTHA¸ versione “al maschile” della saga, disegnata da Asahi Hidaka, il cui secondo volume sarà disponibile in libreria, fumetteria e Amazon a partire dal 15 Giugno.

Dopo il successo di Viaggio verso Agartha, il manga di Tomoko Mitani tratto dall’omonimo film del maestro Shinkai, le avventure di Asuna, Shin e Shun brillano di inedita luce, grazie a questa miniserie incentrata sui due protagonisti maschili. Un nuovo capitolo di questa emozionante storia di amicizia e di crescita firmato da Asahi Hidaka.
In compagnia dei suoi amici terrestri Asuna e Morisaki, Shin intraprende un viaggio proibito per resuscitare suo fratello maggiore Shun. Tuttavia il ragazzo è combattuto nel suo intimo: suo fratello vorrebbe davvero tornare in vita?
Tutte le domande troveranno una risposta in un finale toccante e denso di colpi di scena

IL RAGAZZO DI AGARTHA non è l’unico manga basato sui film di Makoto Shinkai: ad esso si uniscono infatti 5 CM AL SECONDO (miniserie completa in 2 voll.), IL GIARDINO DELLE PAROLE (vol. unico), LA VOCE DELLE STELLE (vol. unico) e ovviamente I BAMBINI CHE INSEGUONO LE STELLE: VIAGGIO VERSO AGARTHA (miniserie completa in 3 voll.). tratti dagli omonimi film di animazione, rispettivamente, del 2007, 2013, 2003 e 2011. Tutti pubblicati in Italia da Edizioni Star Comics.

Makoto Shinkai è nato a Nagano, in Giappone, nel 1973. Dopo studi letterari decide di dedicarsi – dapprima da solo, poi coadiuvato da un piccolo gruppo – alla sua passione originaria: gli anime e i manga. La sua prima opera, il cortometraggio Lei e il suo gatto (1999), gli conquista il favore della critica nonché prestigiosi riconoscimenti internazionali, come il primo premio alla dodicesima edizione del DoGA CG Animation Contest nel 2000. Grande ammiratore dello scrittore Haruki Murakami e del regista Hayao Miyazaki, entrambi suoi connazionali, di quest’ultimo è largamente considerato l’erede artistico.

 

TECHNO 263

 I BAMBINI CHE INSEGUONO LE STELLE: IL RAGAZZO DI AGARTHA n° 2

Makoto Shinkai, Asahi Hidaka13×18, B, b/n e col., 208 pp., con sovraccoperta, € 5,50

Data di uscita 15/06/2016, in fumetteria, libreria e Amazon

Isbn 9788822600509

 

Please follow and like us:

Biografia Carmelo Nigro

Carmelo Nigro
Nato sul finire della lontana e oscura epoca umana conosciuta come “anni '80”, è riemerso, più o meno trionfante, dal labirinto universitario durante la seconda decade del terzo millennio, riportando una laurea in giurisprudenza come macabro trofeo. Nerd incallito e irredento, fagocita libri e fumetti di ogni tipo, delirando di improbabili super-poteri da ben prima che Downey Junior rendesse popolare la faccenda sfrecciando ubriaco nei cieli di Hollywood... Il suo primo atto ufficiale come membro del team di Senza Linea è stato inventare la parola “Nerdangolo”, rubrica di cui tutt'ora si occupa per la gioia di sé stesso. mail: c.nigrox@gmail.com

Check Also

DRAGON BALL – ANIME COMICS PACK E ONE PIECE – ANIME COMICS PACK: SCENDONO IN CAMPO I BIG!

Dal 28 ottobre saranno disponibili in versione pack gli anime comics dei film cinematografici di due dei …