Chi ha inventato questi pupazzetti è un genio; un po’ mostriciattoli, un po’esserini coccolosi dal corpo minuto, la testa enorme con due occhi inespressivi. Tutti prodotti in vinyl.
I funko pop piacciono a tutti.
Alzi la mano chi non ne possiede uno del suo attore, cantante o personaggio preferito. E questa l’ idea geniale: trasformare i proprio miti in pupazzetti da tenete sul comodino, (i veri collezionisti nemmeno li deboxano). Insomma: ce n’è per tutti, un esercito di simpatici nuovi amici.
I funko nascono nel 1998 dalla mente di Mike Becker, appassionato collezionista alla ricerca di una speciale riproduzione della mascotte di una catena di ristoranti chiamata Big Boy. Non trovandola, se non a prezzi altissimi, decise di crearsi da solo la sua versione. Oggi l’azienda produce più di mille nuovi personaggi all’ anno, seguendo le mode, gli eventi, le serie tv. Possono anche essere personalizzati e riprodurre le nostre fattezze.
Può essere sempre un regalo gradito per qualcuno, con i funko pop non si sbaglia mai.
Voglio fare una lista di quelli più amati e/o rappresentativi a tema LGBT.
Il primo che mi viene in mente è Alcide Herveux della serie True Blood che riesce a rimanere sexy anche in versione pupazzetto a torso nudo. Piccolo e sexy non sfigurerà sul cruscotto dell’ auto o sulla scrivania.
Non può mancare Andy as Princess Rainbow Sparkle con tanto di coroncina rosa e camicia perfettamente inamidata.
La serie sulle Drag Queen del programma Drag Race, prodotte in serie limitata e solo per le Drag di maggior successo: Alaska, Adore Delano, Sharon Needles e ovviamente sua maestà RuPaul.
Amata dal popolo LGBT la bearded lady di the greatest showman, barba da boscaiolo e abito alla Rossella O’ Hara, poi, il funko pop di Megan Rapinoe la calciatrice gay dai coloratissimi capelli rosa.
Bellissima quella del regista trash John Waters, con in braccio un fenicottero rosa.
Infine, due Icone gay assolute come la disinibita Blanche di Cuori senza età e la principessa Diana Spencer in versione gold.
C’è da dire che in occasione dei pride vengono prodotti delle una linee apposta e in ed. limitata con i colori dell’arcobaleno