I genitori lontani potranno leggere le favole della buonanotte ai loro figli grazie allo smart speaker di Google

Google viene incontro ai bambini che hanno i genitori lontani per lavoro r non possono ascoltare la loro favola della buonanotte. Il colosso di Mountain View in collaborazione con la società americana Instrument ha creato una piattaforma web, chiamata My Storytime, su cui ci si può registrare mentre si legge un racconto. La registrazione potrà essere ascoltata dai figli sugli smart speaker di casa Google,

A dare l’ispirazione è stata una famiglia del Tennessee il cui  padre, militare in servizio in Afghanistan, per stare vicino alle due figlie ha iniziato a registrarsi mentre leggeva a voce alta dei racconti.

Dal 2001 i bambini americani che hanno avuto un genitore militare in missione all’estero almeno una volta sono stati più di 2 milioni . Google citando i dati dell’organizzazione United Through Reading ha affermato che tutti questi bambini hanno “perso”  40 milioni di racconti della buonanotte ogni anno.

L’iniziativa è rivolta alle famiglie dei militari ma anche a tutti i  genitori che viaggiano per lavoro o che semplicemente svolgono turni serali e notturni. In pratica, il genitore potrà registrare la sua lettura  divisi per capitoli, sul sito My Storytime. Per ascoltarli, i figli dovranno dare a Google Assistant il comando vocale “Hey Google, talk to My Storytime”.

Please follow and like us:

Biografia Danilo Battista

Appassionato sin da piccolo della cultura giapponese, è stato rapito tanti anni fa da Goldrake e portato su Vega. Tornato sulla Terra la sua viscerale passione per l'universo nipponico l'ha portato nel corso degli anni a conoscere ed amare ogni sfumatura della cultura del Sol Levante. Su Senzalinea ha cominciato a scrivere di tecnologia e di cosplay. Da diverso tempo gestisce la sezione "Nerdangolo" ma ha promesso che un giorno, neanche tanto lontano, tornerà su Vega...

Check Also

Kaspersky: scoperta una campagna di cyberspionaggio attiva da 6 anni nel Medio Oriente

I ricercatori di Kaspersky hanno scoperto una campagna di cyber-spionaggio condotta da anni ai danni …