I GIOCHI CLASSICI DI DRAGON QUEST ARRIVERANNO SU NINTENDO SWITCH IL 27 SETTEMBRE

 Square Enix Ltd. ha annunciato che i primi tre giochi classici della serie DRAGON QUEST® saranno disponibili su Nintendo Switch™ a partire dal 27 settembre.  

I fan potranno riscoprire le origini di questa leggendaria saga RPG e quindi l’intera trilogia di Erdrick su DRAGON QUEST, DRAGON QUEST II: Luminaries of the Legendary Line™ DRAGON QUEST III: The Seeds of Salvation®, che potranno essere scaricati individualmente in formato digitale da Nintendo eShop.

Fin dal suo debutto nel 1986, l’iconica serie DRAGON QUEST è diventata un fenomeno culturale che ha attirato moltissimi fan appassionati da tutto il mondo e ha definito il genere degli RPG giapponesi. Questi tre titoli classici includono dei comandi semplici e intuitivi che imitano uno stile di gioco rétro e rendono omaggio alle origini della saga.

La celebre trilogia di Erdrick ha inizio con l’acclamato DRAGON QUEST, in cui i giocatori dovranno partire per il loro viaggio attraverso lo storico regno di Alefgard nei panni dell’Eroe, un discendente del valoroso Erdrick. DRAGON QUEST II: Luminaries of the Legendary Line è ambientato un secolo più tardi, quando il giovane principe Midenhall partirà per un viaggio alla ricerca degli altri due eredi di Erdrick per sconfiggere il malvagio Hargon. Il terzo e ultimo titolo della trilogia di Erdrick, DRAGON QUEST III: The Seeds of Salvation, porta i giocatori nella terra di Aliahan, in cui un giovane eroe deve partire per una missione quasi impossibile: uccidere Baramos, il signore oscuro.

DRAGON QUEST, DRAGON QUEST II: Luminaries of the Legendary Line™ e DRAGON QUEST III: The Seeds of Salvation® potranno essere acquistati e scaricati individualmente in formato digitale per Nintendo Switch™ dal 27 settembre 2019 sul Nintendo eShop.

Link correlati:

Please follow and like us:

Biografia Danilo Battista

Appassionato sin da piccolo della cultura giapponese, è stato rapito tanti anni fa da Goldrake e portato su Vega. Tornato sulla Terra la sua viscerale passione per l'universo nipponico l'ha portato nel corso degli anni a conoscere ed amare ogni sfumatura della cultura del Sol Levante. Su Senzalinea ha cominciato a scrivere di tecnologia e di cosplay. Da diverso tempo gestisce la sezione "Nerdangolo" ma ha promesso che un giorno, neanche tanto lontano, tornerà su Vega...

Check Also

GTA Online: settimana dedicata ai motociclisti con GTA$ doppi e tripli

https://www.rockstargames.com/it/newswire/article/89ok48739a318a/bikers-of-all-stripes-come-out-ahead-this-week    Questa settimana è dedicata a tutti i motociclisti GTA$ doppi in alcune vendite degli …