I nostri consigli per il Sabato e la Domenica in giro per Napoli

napoli[1]

Dopo una settimana di lavoro o di studio, finalmente è arrivato l’amato venerdì e con lui la fatidica domanda: cosa si fa questo week end? Per aiutarvi ecco alcuni eventi interessanti che movimentano la nostra Napoli, state tranquilli c’è n’è per tutte le età e tutti i gusti.
Il 14 e il 15 novembre sono gli ultimi due giorni disponibili per le passeggiate in occasione della Giornata Nazionale del Trekking Urbano: per chi ancora non lo ha fatto, questi ultimi appuntamenti sono un’occasione imperdibile per godere di percorsi guidati e teatralizzati, accompagnati da degustazioni.
Sabato 14 alle ore 15 però, tra una passeggiata e un’altra, tra un torrone e un babà, consigliamo una sosta a piazza del Gesù dove si svolgerà la PillowFight 2015, la grande battaglia dei cuscini organizzata nuovamente dai ragazzi dell’ Erasmusland dopo il successo dell’anno scorso: un’occasione per divertirsi e essere sommersi dalle piume.
In serata ognuno potrà assecondare i proprio gusti musicali:
Alle ore 20,00 alla Casina Pompeiana in Villa Comunale inizierà una serata in compagnia della musica e della storia di Napoli, con il commento storico di Enzo Zanfardino e la voce del soprano Erin Wakeman.
Per gli amanti della musica latina, la Libreria Berisio Via Port’Alba 28-29, alle ore 22, ospiterà due artisti, TobiasGonzalez (Voce e chitarra) e Gina Lacorazza (voce e percussioni) che, con canti tradizionali e non solo, guideranno gli ascoltatori in un viaggio “dalle terre del Mariachi in Messico fino alla pampa in Argentina”.
Per i più giovani alla casa della musica Federico II di Napoli ci sarà Giorgio Moroder in consolle, per la prima volta a Napoli per un evento unico, e, per gli amanti del rap ci sarà invece Luchè al Duel Beat.
Domenica 15 sarà una giornata molto importante per la tradizione napoletana: alle ore 18 a piazza San Gaetano sarà inaugurata la Fiera natalizia 2015 a San Gregorio Armeno e San Biagio dei librai, dove si potrà iniziare a respirare un po’ d’aria natalizia.
Sempre a San Biagio dei Librai, dalle 17 alle 20, c’è la possibilità di fare un aperitivo molto particolare degustando rarissimi tè dei più celebri giardini del Darjeeling e assaggi di piatti indiani.
Insomma… non vi resta che scegliere!

Please follow and like us:

Biografia Viviana Genovese

Avatar

Check Also

Appello delle future mamme: Chiediamo che i papà assistano al parto!

A distanza di circa un anno dal comizio politico organizzato da Fratelli d’Italia, che diede …